Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento monitor TV a pc fisso 30 m

Sam 85

Messaggi consigliati

Dovrei collegare un pc fisso ad un monitor TV per proiettare foto e video, il monitor si trova ad una distanza dal pc di circa 30 m...la scheda video ha solo un uscita dvi-d non ha porte hdmi come potrei fare...posso usare un adattatore dvi-d vga poi vga rj45 e con un cavo lan arrivare al monitor per poi usare lo stesso adattare al tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita DVI-D è compatibile con HDMI,con un semplice adattatore da pochi euro, ma non porta l'audio.

Dvi-D non ha i piedini per il Vga come il DVI-I, quindi non è possibile usare un adattatore Vga.

Mi sembra strano che il PC non abbia il Vga, nemmeno sulla piastra principale (In tal caso abilitabile dal Bios).

Certamente un cavo da 30m Hdmi costa molto di piu di un cavo Vga. Forse conviene installare sul PC una scheda video esterna USB/Vga.

In ogni caso avrai bisogno di portare anche l'audio.

Una buona alternativa potrebbe essere una TV con Usb multimediale sul quale mettere una memoria con i contenuti Audio.Video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi conviene prendere una scheda video...anche esterna, perché il pc ha un uscita vga sulla piastra principale ma quella serve per il monitor pc...ho già un adattatore dvi d-vga e poi un altro da aggiungere a quello vga-lan se riuscirei a portare almeno il video, poi per l'audio ho già un cavo audio che arriva al monitor!

Link al commento
Condividi su altri siti