nicola1 Inserito: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2016 Buongiorno a tutti. Da tempo non frequento per motivi di tempo il forum, ma ho sempre trovato un gruppo di piacevole discussione. Pertanto, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Lo scorso anno ho acquistato online un Hisense 50K370 http://www.hisenseitalia.it/prodotto/LTDN50K370WTGEU Sabato il tv ha iniziato a non sintonizzare più alcun canale DVBT. Ho tentato un reset di fabbrica dal menu utente, con l'unico risultato di azzerare la lista dei canali e non riuscire più a sintonizzarne nessuno. Ho pensato ad un problema nell'impianto d'antenna ma la presa provata con misuratore di campo risulta ok Ho provato a sostituire il cavo di collegamento tra presa e tv ma niente da fare. L'assistenza hisense mi ha suggerito di tentare un aggiornamento firmware (che peraltro era già alla versione corretta) ma non veniva nemmeno rilevata la penna USB per l'aggiornamento. Ho quindi pensato ad un problema al tuner e/o al tv, smontando la tv dalla parete per portarla al CAT lunedì. Con somma sorpresa, sul banco del CAT il tv ha funzionato al primo colpo! Il tecnico mi ha chiesto se avessi provato a tenere il tv disalimentato per almeno un'ora. Ho risposto che, essendo collegata ad una presa comandata bipolare, la stacco ogni sera e quindi era stata staccata tutta la notte precedente. Il verdetto del tecnico: "sì, ma lei comunque staccando la presa comandata non ha staccato il cavo dalla presa a muro quindi gira ancora corrente e le memorie non sono del tutto disalimentate. Bisogna staccare fisicamente il cavo" Ora, non voglio mettere in dubbio la professionalità e la competenza di nessuno, ma se mi aiutaste a capire sarei grato. Ero al telefono e percui non ho voluto/potuto ribattere più di tanto questa tesi che ritengo bizzarra, anche perchè, essendo il tv in garanzia, lo tiene a banco per testarlo qualche giorno a costo zero, ma sono pure io un tecnico e mi si dovrebbe spiegare come può un apparecchio essere ancora alimentato anche solo in parte se collegato ad una presa sezionata da un relè bipolare! Propendo per pensare che ci sia qualche flat o comunque contatto "ballerino" di qualche tipo nel tv che si è mosso smontandola e portandola via... che ne pensate? Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Infatti il tecnico ha detto una ca..volata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 ... Risolto: ho lasciato il TV al CAT in questi giorni, che nel frattempo l'aveva spedito ad un'altra sua filiale (ho trovato sintonizzati i canali di un'altra regione). Sono riuscito a parlare col tecnico che effettivamente ha fatto il lavoro (che non è il personaggio di cui sopra), e mi ha detto che dopo aver riscontrato il difetto ha dovuto riscrivere il software direttamente sulla EEPROM perchè nemmeno a lui via USB l'aggiornamento riusciva... Tuttavia non ha sostituito nulla come hardware. Dopo aver ripristinato il software, ora il tv funziona correttamente, anche se ad essere onesti ieri ha ripetuto il difetto (non sintonizzava più nulla) ma è bastato spegnere e riaccendere. Terrò monitorata la situazione per qualche giorno... N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 Risposta classica da "tecnici" paraculi che vogliono prendere tempo e/o non hanno la più pallida idea di che pesci pigliare. Comunque già quegli affari sono rottami di suo, se poi andate a comprare pure marche ignote per risparmiare allora ve la andate a cercare eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati