Vai al contenuto
PLC Forum

Quanto costa un differenziale selettivo?

Messaggi consigliati

Anche se qui ti viene detto un prezzo, e, per mille ragioni, da te non riesci a trovarlo a quanto indicato , che fai?

Potresti chiedere da un paio di fonitori qualsiasi di materiale elettrico e vedere la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamo l elettricista e chiedo un preventivo per farmelo montare...però vorrei sapere la fascia di prezzo perché l ultima volta hanno messo un comune differenziale siemens di 20 euro chiedendo 50 euro per montarlo. Senza nemmeno accennare che serviva  un selettivo. Se lo trovo qui a Napoli,meglio ancora.Non regalo soldi a questo elettricista furbacchione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vicino e amico ci fornisce corrente dal suo contatore per alimentare un cancello automatico, citofoni ecc.. a 70 metri dal suo contatore. Abbiamo 2 differenziali e in seguito dovremmo aggiungere un altro per fare un piccolo impianto in una cantina a circa metà percorso. Tempo fa proprio sul forum mi consigliarono di mettere un differenziale selettivo vicino al contatore per evitare scatti intempestivi. Lui non ci abita in quella casa  e quindi l' utilizzo è limitato. In futuro vorrei sistemare la cosa per evitare questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito benissimo la situazion, ma se ti è stata consigliata qui sul forum, sono quasi certo che sia la soluzione migliore.

Quindi ti conviene metterti alla ricerca di questo differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo sulla baia  SCHNEIDER Merlin Gerin 23405 interruttore differenziale 4P 40A 500mA A-SI

Interruttore differenziale selettivo
Corrente 40A
Tipo A-SI
4P
Corrente differenziale 500mA
4 moduli DIN

Costerebbe quasi 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti