renmax Inserito: 5 aprile 2016 Segnala Inserito: 5 aprile 2016 SALVE, STO CERCANDO DI RIPARARE IL MIO TELEVISORE CHE HA SOLO DUE ANNI......COME HO VISTO IN ALTRE DISCUSSIONI IL LED ROSSO DELLO STAND BY NON CAMBIA DI STATO E LA TV NON SI ACCENDE. AVENDO LETTO NEL FORUM HO TROVATO SU EBAY UNA MAI BOARD USATA MA FUNZIONANTE 32AV933_MAIN BD. IL RISULTATO E' IDENTICO....IL LED RIMANE ROSSO E LA TV SPENTA. HO VERIFICATO CHE LA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE NON RICEVE IL SEGNALE "PS ON" ED INFATTI NON VIENE EROGATO IL 12V. SICCOME PRECEDENTEMENTE AVEVO SOSTITUITO TUTTI GLI ELETTROLITICI SULLA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE HO TERMINATO LE IDEE....QUALCUNO MI PUO' SUGGERIRE QUALCHE PROVA? GRAZIE......MI SPIACEREBBE GETTARE UNA TV NUOVISSIMA!!!
Luigi Di Donato Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Inserita: 5 aprile 2016 Ciao, come da regolamento ti ricordo che e' vietato scrivere in maiuscolo, grazie.
carlovittorio Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Quote QUALCUNO MI PUO' SUGGERIRE QUALCHE PROVA? GRAZIE......MI SPIACEREBBE GETTARE UNA TV NUOVISSIMA!!! Forse non lo sai ma esistono delle persone ferrate in materia che si chiamano " riparatori" . Prova a portare il tuo TV da una di questi e fatti fare un preventivo. Poi deciderai cosa fare. Concordo con te che buttare via un TV di 2 anni è uno spreco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 sicuro che la main acquistata sia funzionante?
renmax Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Salve a tutti; innanzitutto mi scuso per aver scritto in maiuscolo.....poi volevo ringraziare carlovittorio per il suggerimento ma sono un tecnico di una certa esperienza ;-). Salve Riccardo Ottaviucci la main board l'ho comprata su Ebay e sto decidendo di restituirla ....stasera faccio prove più approfondite sulle alimentazioni di standby e poi decido. Su questo tipo di tv fa tutto o quasi la main board....quindi sembrava possibile risolvere velocemente sostituendola dato che da misure eseguite su quella vecchia le alimentazioni erano a posto ma non veniva generato il segnale PS_ON. Ho rimediato la schema della tv e stasera proverò ad approfondire le misure sulle alimentazioni. Vi aggiorno sui risultati. La cosa scandalosa è che la tv é ancora in vendita a prezzi più alti di quanto l'ho pagata io all'epoca....però per i pezzi devi aspettare (come nel mio caso qualcuno li metta in vendita su ebay).....vabbè insano consumismo. Per il momento grazie a tutti.
BTA06 Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Si comporta come le T.MSD e le T.SIS fatte da non sò chi. Questa 32AV933 non so da chi sia fatta ma deve aver il firmware corrotto. Impossibile da ottenere.
enricopedro Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Entrambe le main potrebbero avere lo stesso difetto software igrippato.. O un guasto all'alimentatore . Controlla se hai tensione al ricevitore del tlc e se si generano gli impulsi Stacca tastiera ed accendi da tlc..
renmax Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Buongiorno a tutti, nel frattempo ho acquistato un Samsung comunque siccome noi tecnici non demordiamo sino all'ultimo respiro dell'hardware appena mi libero faccio qualche misura in più. L'ipotesi del firmware corrotto l'avevo già presa in considerazione e lo avevo scaricato dal sito Toshiba perché poco prima di smettere di accendersi la tv faceva cose bizzarre: improvvisamente alzava il volume a fondo scala o generava righe colorate verticali e non si veda più niente. Ero persino riuscito a fare scaricare il nuovo firmware ma continuava saltuariamente e fare cose strane. Poi improvvisamente si accendeva una volta su 3....poi più nulla. Le alimentazioni di stand by sono tutte presenti e corrette....!!
Messaggi consigliati