antonio82ba Inserito: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2016 Buonasera a tutti. Vi scrivo in quanto ho problemi di connessione con la mia scheda di rete montata in una centrale di allarme. Scrivo in questa sezione in quanto ho dei dubbi sui collegamenti. La scheda di rete solitamente va collegata direttamente in un' uscita lan del router; nel mio caso avendo un router tim 4g, tramite quest' ultimo ho connesso il mio laptop asus ad internet e sempre al medesimo pc ho collegato tramite uscita lan la scheda di rete, in modo da condividere la connessione del pc; ovviamente questa è solo una prova, se la scheda di rete funziona, troverò il metodo di infilare il cavo oppure laddove non fosse possibile utilizzerò una coppia di powerline. una volta connessa la scheda alla centrale di allarme, il ping va a buon fine per cui il collegamento smartlan/si-pc presumo sia corretto. Ora questa scheda può essere raggiunta o ad app (ios o android) oppure tramite il software di gestione dell' antifurto tramite pc, inserendo nel software stesso l' ip pubblico statico o ddns. Prima di collegarsi dall' esterno però, il tecnico mi ha consigliato di collegarmi con lo smartphone alla stessa wlan e di inserire l' ip della smartlan anzichè quello pubblico, essendo appunto nella stessa rete. Ho effettuato queste operazioni sia sull' impianto del mio amico sia sul mio impianto, entrambi con risultato negativo. Mi viene appunto il dubbio che per funzionare la scheda di rete deve essere connessa direttamente al router, oppure in alternativa con il collegamento usato da me, devo condividere la connessione del pc (wireless) con quello che è connesso via cavo. Il software us ala porta 5004 che ho forwardato, anche se presumo che collegandomi dall' interno della stessa rete non dovrebbe servirmi il forwarding. Ora prima di capire perchè non riesco a collegarmi dall' esterno della rete, vorrei risolvere perchè non riesco nemmeno dall' interno. Nella mia abitazione ho usato router tim 4g e sono sicuro di avere ip pubblico, mentre nell'abitazione del mio amico c'è la vodafone station con adsl, e anche qui sembra che l' ip sia pubblico. Se non volessi usare due powerline, cosa mi consigliate di usare per portare il segnale dalla scheda di rete al pc, in wireless? Tipo ap o qualcosa di simile, economico e funzionante? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 5 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2016 Se colleghi la scheda di rete della centrale al PC (ammesso che poi hai configurato correttamente le interfacce del PC)hai una doppia nat per cui non raggiungibile dall'esterno. Le prove si fanno sempre prima in Lan e solo dopo aver avuto esito positivo vai in wan. In Lan non serve aprire nessuna porta. Visto il tuo livello di conoscenza di sistemististica ti inviterei di farti aiutare da qualcuno che mastichi correttamente la cosa. Collegando direttamente la centrale al PC non potrai mai vederla dal Wi-Fi a meno che installi dei software di routing sul PC .....che devi configurare (ma senza offesa leggendo i tuoi post precedenti temo sia molto molto difficile.). Per fare quello che chiedi la cosa più "semplice" e che colleghi la scheda di rete della centrale tramite una cpe wireless (es. mAP lite della Mikrotik) alla rete wireless generata dal router. Non lo hai scritto ma deduco che il tuo router non abbia porte eth; se così fosse lo capisci che anche i PowerLine sono inutili? P.S impara a argomentare meglio e fornire i dettagli perché chi legge non è lì a fianco a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Buongiorno Andrea e grazie ancora per i tuoi consigli. comincio col dirti che l'unica configurazione che ho fatto è stata il forwarding sulla porta 5004 esterna su il della scheda di rete sulla porta interna 5004, ma presumo che questo serva solo se mi collego dall'esterno. Cosa intendi per configurazioni interfacce pc? Non Honda che installato alcun software e come avrai intuito, e non mi offendo mica, non saprei da dove cominciare. Se tutto funziona il router del mio amico ha le uscite lan per cui potrò anche utilizzare i powerline. Parli di doppio nat. Mi spieghi il passaggio dei dati sui vari ip così da capire il doppio nat? Se collego la smartLAN al router ho solo un nat, cioè il router porta all'esterno un il diverso da quello interno, qui doppio nat perché la scheda è prima di arrivare al router passa per il pc? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Non ci siamo. Prima cosa ti ripeto che le prove prima si fanno in rete locale e poi da internet solo quando tutto funziona. Quindi lascia perdere l'apertura porte. Per il resto detto in parole povere sé attacchi la scheda di rete della centrale al PC non puoi vederla dalla rete Wi-Fi. Al massimo potresti vederla solo dal quel PC previa impostazione manuale della stessa classe di indirizzi usata dalla centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2016 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2016 Buonasera. Ho finalmente acquistato un roter 3g d-link per raggiungere la scheda di rete della centrale dall'esterno. La scheda di rete connessa con il cavo al router è vista nella mia rete lan e anche da app da iOS sempre connesso in lan. Ho ip dinamico con tim e ho intenzione di collegarmi poche volte solo per prove, per cui non mi serve per ira il servizio dns, la connessione deve avvenire attraverso la porta 5004 mentre la scheda di rete ha ip 192.168.1.92. Se ricordo bene devo settare il ruoter in modo tale che quando da wan chiamo l'ip del momento su porta 5004, la connessione deve essere indirizzata attraverso la stessa porta su ip della rete. Se è esatto mi dite come farlo nel router dlink dwr 512? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2016 Nella sezione firewall, port-forwarding (nat). Cerca in questo forum che c'è un'utile guida di Novaregna. PS:assicurati che TIM ti abbia fornito IP pubblico......che io sappia con alcuni contratti e su richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2016 Grazie ho letto proprio quella guida, solo che nel router non sapevo se scrivete il pubblico e della scheda; ho provato a scrivere quest'ultimo è funziona. Da app connesso alla rete del cellulare sono riuscito a collegarmi alla centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati