Vai al contenuto
PLC Forum

PIONEER F-X55Z

Messaggi consigliati

Inserito:

Di questo sintonizzatore degli anni 85-90 qualcuno sa dove trovare schema o darmi 2 dritte su come alimentarlo per vedere se funziona ancora,

in origine funzionava collegato ad un unità base comprendente ampli,registratore a cassette,ecc.. tramite un cavo a sei fili che lo alimentava e portava i due canali audio, ho aperto il coperchio

e ho esaminato il circuito stampato: per le uscite audio non dovrebbero esserci problemi, massa ok, alimentazione positiva ( bo !! non ho capito quanti volt) in più sembra occorra anche un'alimentazione in alternata ma non ho capito di quanto sia e a che cosa serva. Qualcuno a gia trovato qualcosa di simile a ha qualche cosa da suggerirmi per collegarlo a un ampli.

Saluti Stefano

Inserita:

grazie receiver per la risposta, infatti come ho detto nella mia richiesta il mio dubbio principale era proprio in quella linea da me definita in alternata che mi aveva bloccato.

Vuol dire che questo mattoncino andrà a finire in discarica sempre che tempo permettendo non mi venga voglia di sperimentare qualche idea, (ogni tanto qualcosa riesce)

ciao da Stefano