Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 42A3030D problema dtt software

pippojaa

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, il problema di questa tv è che col dtt lo schermo diventa nero, ho forse cambiato qualche impostazione involontariamente dal service, ho sostituito la memoria e per un pò l immagine è tornata ma dopo qualche tentativo di accendi spegni si ripresenta il problema. vorrei aggiornare il firmware ma non ce l ho e non so nemmeno la pedinatura del connettore del service. qualcuno può darmi qualche dritta? grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

592433c215950641cea4bf5631785906.JPG

pongo un altro quesito, se dovessi sostituire per intero questa scheda risolverei? monta sicuramente la 24c64 , ma non so se contiene anche il firmware..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella che tu citi è una eprom e non contiene il firmware ma solo alcuni dati del settaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo , grazie per la risposta intanto, comunque si lo so che la eprom non contiene il firmware, ma la scheda contiene una flash e poteva essere li, trovandone usate in vendita ( pe0284) mi hanno detto che bisogna vedere il modello del pannello per la compatibilità, sono quasi convinto che lo contenga,però volevo esserne sicuro, se qualcuno l' aveva già sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pe0284 contiene il software e va bene solo se era montata in un tv uguale con lo stesso pannello, siccome se anche si trovasse nuova non servirebbe vuota , mai sostituita, meglio che cerchi scheda completa magari col tempo la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao ragazzi, torno su questa discussione, dopo neanche un mesetto la tv rientra con lo stesso problema, potrebbe avere qualche altro problema o anche questa scheda potrebbe avere problemi di software? l alimentazione potrebbe causare questo problema? se faccio aggiornare il firmware all assistenza risolvo una volta per tutte???

Link al commento
Condividi su altri siti