Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 42A3030D problema dtt software

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, il problema di questa tv è che col dtt lo schermo diventa nero, ho forse cambiato qualche impostazione involontariamente dal service, ho sostituito la memoria e per un pò l immagine è tornata ma dopo qualche tentativo di accendi spegni si ripresenta il problema. vorrei aggiornare il firmware ma non ce l ho e non so nemmeno la pedinatura del connettore del service. qualcuno può darmi qualche dritta? grazie a tutti in anticipo

Inserita:

592433c215950641cea4bf5631785906.JPG

pongo un altro quesito, se dovessi sostituire per intero questa scheda risolverei? monta sicuramente la 24c64 , ma non so se contiene anche il firmware..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella che tu citi è una eprom e non contiene il firmware ma solo alcuni dati del settaggio

Inserita:

ciao riccardo , grazie per la risposta intanto, comunque si lo so che la eprom non contiene il firmware, ma la scheda contiene una flash e poteva essere li, trovandone usate in vendita ( pe0284) mi hanno detto che bisogna vedere il modello del pannello per la compatibilità, sono quasi convinto che lo contenga,però volevo esserne sicuro, se qualcuno l' aveva già sostituita.

Inserita:

La pe0284 contiene il software e va bene solo se era montata in un tv uguale con lo stesso pannello, siccome se anche si trovasse nuova non servirebbe vuota , mai sostituita, meglio che cerchi scheda completa magari col tempo la trovi.

Inserita:

grazie enrico, l ho ordinata su ebay di un tv uguale, aspetto che arrivi  e incrocio le dita che sia funzionante 

• 2 months later...
Inserita:

ciao ragazzi, torno su questa discussione, dopo neanche un mesetto la tv rientra con lo stesso problema, potrebbe avere qualche altro problema o anche questa scheda potrebbe avere problemi di software? l alimentazione potrebbe causare questo problema? se faccio aggiornare il firmware all assistenza risolvo una volta per tutte???