Vai al contenuto
PLC Forum

FW6.0 e compatibilità

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. 

Inizio questa discussione perchè intenzionato ad aggiornare una centrale all'ultimo fw disponibile. I componenti che risalgono a qualche anno fa, voglio essere sicuro di poter fare l'upgrade senza danneggiare la centrale, la tastiera, la scheda di rete o altro. Ricordo ad esempio che il nexus in mio possesso non era aggiornabile oltre un certo firmware. Vi chiedo quindi se ci sono dei limiti e quali sono. E' necessario fornirvi le cifre presenti nelle etichette dei componenti?

Grazie in anticipo,

A.A.

Inserita:

Ciao panter e grazie per la risposta.

La centrale è una 515 e risale ad agosto 2012. E' stata aggiornata fino al firmware 5.11. La Alien è stata installata poco dopo la sua uscita sul mercato e ad oggi è aggiornata al fw 1.11. La smartlan/g circa 2 anni fa.

Inserita:

Per la scheda di centrale fa eccezione solo la 1050, mentre le 515 e 10100 possono essere aggiornate alla V6.0.

Con la vers.6.0 la Alien può essere aggiornata alla 2.03.

Quindi non dovrebbero esserci problemi ad aggiornare da 5.11 a 6.0.

Le altre periferiche se non sono aggiornabili, vieni avvisato. (anche per la lan/G non dovrebbero esserci problemi.

Inserita:

Ho appena provato a fare l'aggiornamento della centrale con cavo usb da tastiera ma arrivato alla fase 2 si blocca tutto e una finestra mi dice che c'è un errore (non specifica quale) e l'aggiornamento non può essere continuato. Il ponticello della centrale è stato messo in servizio come da manuale. Ho anche verificato che la scheda fosse IN082 come l'avviso iniziale dice. Cosa può essere?

Inserita:

Stai aggiornando la Alien?

se invece vuoi fare un aggiornamento firmware della centrale da usb, non è assolutamente consigliabile.

Inserita:

Probabilmente allora il problema è stato quello, procederò dalla seriale della scheda. Cosa devo aggiornare prima? Centrale o periferiche?

Inserita:

Il firmware della Alien deve essere aggiornato da usb di tastiera e potresti intanto aggiornare lei (funziona anche con centrale 5.11).

Da seriale sempre prima la centrale dato che l'aggiornamento delle periferiche è in funzione della versione di centrale.