Liquid Inserito: 6 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2016 Salve a tutti, purtroppo non ho trovato la sezione per presentarmi (in quel caso chiedo scusa in anticipo). Possiedo un Samsung LE40B650T2P (regalato da un parente) che "improvvisamente" ha presentato un difetto abbastanza strano. Praticamente l'audio funziona perfettamente, ma l'immagine a schermo presenta una patina bianca come l'immagine seguente: (il problema è esattamente questo, anche se ho preso l'immagine da google) Giorni fa ho letto nel vostro forum una discussione che riguardava la saturazione dei colori dovuta alla T-Con, o meglio, all'integrato AS15F La mia domanda è: Il problema che riguarda la mia TV, è imputabile anch'esso all'integrato AS15F o a tutta la scheda T-Con ? Purtroppo non possiedo gli strumenti adatti per dissaldare e sostituire l'integrato, quindi in caso di conferma dovrò sostituire la T-Con (e qui arrivano altri dubbi) La mia T-Con è la seguente: Dando per scontato che con il cambio della T-Con il problema si risolva, ho notato che esistono altri modelli con le seguenti "numerazioni": T370HW02 VE CTRL BD 37T04-C0J In particolare ho notato che sebbene le numerazioni appena riportate siano uguali, il numero di serie presente nel codice a barre differisce in base ai pollici della TV. Sarà una domanda stupida, ma, se io acquisto una T-Con per la versione da es. 37pollici (la mia è da 40) perché più facile da reperire, corro il rischio che non funzioni o purché le numerazioni stampate nella scheda (non nel codice a barre) siano uguali "una vale l'altra" ? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 l'AS15,probabile colpevole,è quello in alto a DX da 48 pin. Se non trovi la scheda acquista l'integrato e fattelo cambiare da qualche tecnico amico che ha l'attrezzatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liquid Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Salve, la ringrazio per la risposta. Procederò come mi ha consigliato (metodo meno costoso tra l'altro ). In caso di problemi (problemi sulle saldature durante la sostituzione dell'integrato ecc), dovrò per forza di cose sostituire la T-Con. Che lei sappia, è sufficiente acquistare una T-Con con le stesse numerazioni (ma predisposte per TV da pollici diversi dalla mia), oppure devo per forza di cose acquistare una scheda che abbia le stesse identiche numerazioni anche nel codice a barre ? La ringrazio per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Per la scheda t-con deve essere la sua non solo lo stesso modello ma anche per lo stesso pannello Spesso sono state acquistate con tutti i codici uguali ma poi non andavano bene in qualche caso invertite Risolto con la nuova scheda e vecchia eeprom in te aria si dovrebbe poter settare il tipo di pannello da service Ma diventa pressoché impossibile perche non si vede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Ciao e benvenuto. Quote purtroppo non ho trovato la sezione per presentarmi (in quel caso chiedo scusa in anticipo). Presentazione nuovi utenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liquid Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2016 Quote Per la scheda t-con deve essere la sua non solo lo stesso modello ma anche per lo stesso pannello Spesso sono state acquistate con tutti i codici uguali ma poi non andavano bene in qualche caso invertite Risolto con la nuova scheda e vecchia eeprom in te aria si dovrebbe poter settare il tipo di pannello da service Ma diventa pressoché impossibile perche non si vede Quindi non solo devo verificare che i numeri stampati nella T-Con (T370HW02 VE CTRL BD 37T04-C0J) e nel codice a barre (UZ-5540T03C17 -021 -5019640-T001C-10) siano identici, ma devo anche essere certo che la scheda sostitutiva sia compatibile con il pannello (T400HW02 V.5) della TV (LE40B650T2PXXC), giusto ? Quote Presentazione nuovi utenti.... Ti ringrazio, ho rimediato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Perfetto , prova come suggerito da Riccardo , converrebbe tentare la sostituzione del AS15 da parte di chi ha la strumentazione idonea e che lo abbia già fatto , con successo . Poi se non risolvi , la cerchi e deve avere tutti gli stessi codici e provenire da tv con lo stesso modello di pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Liquid Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2016 Quote Perfetto , prova come suggerito da Riccardo , converrebbe tentare la sostituzione del AS15 da parte di chi ha la strumentazione idonea e che lo abbia già fatto , con successo . Poi se non risolvi , la cerchi e deve avere tutti gli stessi codici e provenire da tv con lo stesso modello di pannello Perfetto, grazie a tutti per i suggerimenti (scusate per la risposta in estremo ritardo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati