del_user_231994 Inserito: 6 aprile 2016 Segnala Inserito: 6 aprile 2016 Buonasera a tutti, data la dimensione delle canaline ho dovuto rimuovere il cavo d'antenna in una stanza per far passare il cavo lan nella stanza ad essa confinante. Per questo motivo, vi chiedo se è possibile sdoppiare il cavo d'antenna riducendo per quanto possibile l'attenuazione. Grazie a chi mi fornirà aiuto
Mauro Dalseno Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Hai valutato la posa di un cavo TV miniaturizzato?
Mauro Dalseno Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Fai una ricerca su Google, ha un diametro di circa 4mm
del_user_231994 Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Ora vedo, grazie delle dritte. Cosa differiscono dai normali cavi(oltre alla dimensione)
Mauro Dalseno Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Chiaramente essendo più piccoli avranno le perdite più alte, rispetto ad un buon cavo TV, ma se devi fare una presa ed il segnale è buono, problemi non ce ne sono.
del_user_231994 Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Ci sono delle prese d'antenna tv che possono essere collegate in cascata tra loro?. Se si, sai quanta attenuazione hanno?
vinlo Inserita: 6 aprile 2016 Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Certo che sono prese passanti. Il minimo di attenuazione è 4dB. (In teoria le prese passanti dovrebbero avere la stessa funzione di un derivatore ad 1 uscita. Quindi, la presa passante che attenua 4dB, sarebbe da considerarsi come un partitore). Poi, a seguire, ci sono prese da -10dB, -14dB, - 18dB, -22dB. dB più o dB meno, questa in linea di massima è l' atteunazione che le case costruttrici danno alle loro prese.
del_user_231994 Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Quindi avrò in totale un'attenuazione data dall'attenuazione della presa passante e dall'attenuazione del ripartitore che è installata a monte dell'impianto . Giusto?
patatino59 Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Scusa ma il titolo, quello che hai fatto e quello che chiedi di fare sono tre cose totalmente diverse ! Quanti cavi avevi nella presa che hai sfilato ? Hai un impianto singolo o centralizzato ? Devi ripristinare la presa originale e aggiungerne una seconda ?
del_user_231994 Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Il mio impianto è costituito da un cavo d'antenna in ingresso a cui viene collegato un partitore. Alle uscite di questo partitore ci sono tre cavi d'antenna(prima ne erano 4) . Devo ripristinare la presa a cui era collegato il cavo d'antenna che ho sfilato per far passare il cavo lan. Vorrei sapere se conviene, in termini d'attenuazione, estendere un cavo d'antenna miniaturizzato oppure montare una presa passante
del_user_231994 Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Non so se mi sono spiegato bene
giuseppe967 Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Devi aggiungere l'attenuazione del cavo ,che per tratte lunghe se non è di qualità può essere alta
del_user_231994 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Il tratto in questione è di 5m . Quindi non tanto. Mi documento un po' su internet scegliendo un cavo TV miniaturizzato di qualità
ecate Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 penso che per 5 m di cavo ce la dovresti fare
Messaggi consigliati