Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Candy

cirofax9

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un frigo CFC 382 AY del 2006 che rimane sempre accesa la luce rossa allarm. Volevo sapere cosa potesse essere perché il frigo sembra che funzioni bene. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dare piu informazioni :stacca regolarmente il frigo? raffedda regolarmente al tatto? hai possibilita a mettere termometro e rilevare temperatura sia nel frigo che nel congelatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato con il termometro ....e mi da nel frigo +8 gradi e nel congelatore - 8   In alto del frigo  le manopole  sono tutte e due sul 2. Aspetto risposta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il freezer dovrebbe stare a -18 più o meno.  

Fai la prova di scongelarlo, riprendi le misure,  e così dopo averlo scongelarlo vedi anche quando impiega per andare in allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che il freezer la temperatura non si abbassa da - 8 pur mettendo la manopola quasi al massimo al numero 4  . Puo' essere forse che manca il gas o che ci sia una perdita. Non so. Attendo vostre gradite risposte. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Archimede57.......la spia rossa allarm si e' accesa immediatamente alla partenza . Ho provato mettendo il freezer in posizione super ma la temperatura non si abbassa. Adesso ho visto il freezer non congela piu' e' a 0.  Quindi sara' un problema di gas??? Aspetto.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che gas ho paura compressore, non conosco quel modello, ha 2 compressori o a compressore singolo? Riesci a sentire se e ogni quanto partono/parte?

Link al commento
Condividi su altri siti