Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Candy

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un frigo CFC 382 AY del 2006 che rimane sempre accesa la luce rossa allarm. Volevo sapere cosa potesse essere perché il frigo sembra che funzioni bene. Grazie

Inserita:

Dovresti dare piu informazioni :stacca regolarmente il frigo? raffedda regolarmente al tatto? hai possibilita a mettere termometro e rilevare temperatura sia nel frigo che nel congelatore?

Inserita:

Ciao,  brava a sbrinarlo per come ti ha detto van12,  e vediamo dopo quando ti si ripresenta il problema. 

Inserita:

Grazie del consiglio ....intanto metto  il termometro nel frigo e nel congelatore e vi faccio sapere in seguito.

Inserita:

Ho misurato con il termometro ....e mi da nel frigo +8 gradi e nel congelatore - 8   In alto del frigo  le manopole  sono tutte e due sul 2. Aspetto risposta. Grazie

Inserita:

Ciao il freezer dovrebbe stare a -18 più o meno.  

Fai la prova di scongelarlo, riprendi le misure,  e così dopo averlo scongelarlo vedi anche quando impiega per andare in allarme.

Inserita:

L' ho scongelato e dopo un 15 minuti si e' riaccesa la luce rossa allarm

Inserita:

Ho notato che il freezer la temperatura non si abbassa da - 8 pur mettendo la manopola quasi al massimo al numero 4  . Puo' essere forse che manca il gas o che ci sia una perdita. Non so. Attendo vostre gradite risposte. Grazie

Inserita:

Hai ragione Archimede57.......la spia rossa allarm si e' accesa immediatamente alla partenza . Ho provato mettendo il freezer in posizione super ma la temperatura non si abbassa. Adesso ho visto il freezer non congela piu' e' a 0.  Quindi sara' un problema di gas??? Aspetto.. grazie

Inserita:

Piu che gas ho paura compressore, non conosco quel modello, ha 2 compressori o a compressore singolo? Riesci a sentire se e ogni quanto partono/parte?

Inserita:

ok grazie del consiglio. Ora dovro' valutare il che da fare.