Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Meccanica Vimar Arkè

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Forum, vorrei un consiglio da qualche esperto.

Stavo per prendere la serie Vimar Idea per un nuovo impianto, ma poi mi sono innamorato della Arkè.

Vorrei sapere se a livello meccanico è pari alla Idea, dato che la uso da 20 anni senza mai un problema.

Grazie in anticipo

Maurizio Colombi
Inserita:

Vorrei sapere se a livello meccanico è pari alla Idea,

No, è meccanicamente paragonabile a Plana. Molto più silenziosa. 

Inserita:

Grazie Maurizio, ma fammi capire Plana a questo punto è meglio di Idea?

Maurizio Colombi
Inserita:

No, è più economica! La qualità di Idea ... secondo me è ineguagliabile.

Plana ha una tecnologia più moderna, la struttura dell'apparecchio Plana, Arké ed Eikon sostanzialmente è la stessa.

Inserita:

Cavolo che brutta notizia che mi hai dato!

Ascolta, scusa se ti stresso, ma ho bisogno di un aiuto disinteressato e soprattutto da parte di un esperto, e mi sa che tra me e te, di certo quello non sono io.

Io preferisco i tasti neri in quanto temo un ingiallimento di quelli bianchi.

Senza pensare ad Eikon, solo Arkè mi offre la possibilità di avere placca grigia chiara e tasti neri.

Tu poi mi dici che è più silenziosa di Idea ma che quest'ultima resta indistruttibile?

Che faccio?

Ho notato che Idea sembra essere fuori produzione non ricevendo più aggiornamenti.

Alcune placche in plastica adesso non esistono più nel listino, di Idea si parla sempre meno e non vorrei fare un investimento sbagliato.

Secondo te, Arkè dura secoli come Idea a livello di resistenza e reperibilità?

Scusa ancora il pressing e GRAZIE!

Maurizio Colombi
Inserita:

Secondo te, Arkè dura secoli come Idea a livello di resistenza e reperibilità?