wolfmd Inserito: 7 aprile 2016 Segnala Inserito: 7 aprile 2016 Ciao Riccardo ti chiedevo aiuto ho una tv samsung le23r86bd difetto resta accesa e tutto ok per una 20 minuti e poi lo schermo diventa bianco e poi diventa nero ,ho sostituito sull alimentatore dei cond. che erano quasi scoppiati ma niente non si e' risolto,riesci a darmi qualche diritta grazie Edita
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 verifica il cavo LVDS e la t-con,magari raffreddandola con spray freezer,anche se sospetto che il problema sia più grave
wolfmd Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Grazie per ora controllo e aggiorno grazie
wolfmd Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Ho notato che dopo 10 minuti lampeggia il led vicino alla accensione e lo schermo diventa bianco poi si vede bene di nuovo cioè lo fa ad intermittenza
wolfmd Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 come se andasse o in protezione o che qualcosa interagisce con la tv, quando l'accendo tutto ok per 10 minuti poi ad un tratto schermo bianco e pochi secondi ritorna su la sorgente che ero dtv pero non vedo il canale che stavo vedendo e tutto nero e anche su altre sorgenti e' uguale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 può essere anche un problema alla main,magari qualche BGA ha bisogno di una "reflowatina"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 non credo,uno è già troppo
wolfmd Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 ok provo se riesco a dagli un po' di riscaldatina con aria calda e pasta salda che ne dici
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 provaci,non friggerlo però del tutto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 non ho idea,prova con tutti senza eccedere e vedi se noti miglioramenti.In tal caso prova uno alla volta e vedi i risultati
wolfmd Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Mistero ho staccato i cavi dalla mainboard e la protezione per vedere il bga poi volevo capire quando si manifestava il difetto a tv accesa dopo rimessi tutti i cavi ma niente difetto 4 ore accesa bo adesso la proverò di più
wolfmd Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Buongiorno tv tutto ok presumo che il difetto era dato da qualche falso contatto del cavo LVDS, sapete come ripristinare di fabbrica il mio tv grazie
wolfmd Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Salve scusate se rispondo ora alla fine era il processore quello quardato in alto a destra nella foto su che ho scaldato per benino e sulla parte che protegge i processori una scatola di metallo che non si vede sulla foto sotto ho messo dello spessore che in teoria manca perche neglialtri due c'era una sorte di gomma per tenere schiacciati sulla piastra i processori e dall'ora tutto ok un mese e funziona uau rigrazio Riccardo
sergio1289 Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 scusa ma alla fine il difetto era nel falso contatto del cavo LVDS, ho ai risolto spessorando il processore?
wolfmd Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Scusa Sergio per il ritardo ho risolto con lo spessore sul processore dopo riscaldamento
Messaggi consigliati