Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le23r86bd SCHERMO BIANCO E POI NERO E POI BIANCO

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Riccardo ti chiedevo aiuto ho una tv samsung le23r86bd difetto resta accesa e tutto ok per una 20 minuti e poi lo schermo diventa bianco e poi diventa nero ,ho sostituito sull alimentatore dei cond. che erano quasi scoppiati ma niente non si e' risolto,riesci a darmi qualche diritta grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica il cavo LVDS e la t-con,magari raffreddandola con spray freezer,anche se sospetto che il problema sia più grave

Inserita:

Grazie per ora controllo e aggiorno grazie

Inserita:

Ho notato che dopo 10 minuti lampeggia il led vicino alla accensione e lo schermo diventa bianco poi si vede bene di nuovo cioè lo fa ad intermittenza 

Inserita:

come se andasse o in protezione o che qualcosa interagisce con la tv, quando l'accendo tutto ok per 10 minuti poi ad un tratto schermo bianco e pochi secondi ritorna su la sorgente che ero dtv pero non vedo il canale che stavo vedendo e tutto nero e anche su altre sorgenti e' uguale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere anche un problema alla main,magari qualche BGA ha bisogno di una "reflowatina"

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo,uno è già troppo

Inserita:

ok provo se riesco a dagli un po' di riscaldatina con aria calda e pasta salda che ne dici

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci,non friggerlo però del tutto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho idea,prova con tutti senza eccedere e vedi se noti miglioramenti.In tal caso prova uno alla volta e vedi i risultati

Inserita:

Mistero ho staccato i cavi dalla mainboard e la protezione per vedere il bga poi volevo capire quando si manifestava il difetto a tv accesa dopo rimessi tutti i cavi ma niente difetto 4 ore accesa bo adesso la proverò di più 

Inserita:

Buongiorno tv tutto ok presumo che il difetto era dato da qualche falso contatto del cavo LVDS, sapete come ripristinare di fabbrica il mio tv grazie

• 1 month later...
Inserita:

Salve scusate se rispondo ora alla fine era il processore quello quardato in alto a destra nella foto su che ho scaldato per benino e sulla parte che protegge i processori una scatola di metallo che non si vede sulla foto sotto ho messo dello spessore che in teoria manca perche neglialtri due c'era una sorte di gomma per tenere schiacciati sulla piastra i processori e dall'ora tutto ok un mese e funziona uau rigrazio Riccardo

Inserita:

scusa ma alla fine il difetto era nel falso contatto del  cavo LVDS,  ho ai risolto  spessorando  il processore? 

• 4 months later...
Inserita:

Scusa Sergio per il ritardo ho risolto con lo spessore sul processore dopo riscaldamento