Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue32eh4003w audio ok, no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questa tv senza video,  la tv è senza t-con,  mi spiego meglio il Flat della main e collegata direttamente sulla scheda lcd,  la 12 vcc sulla scheda lcd mi arriva, ed i fusibili sono ok. Che prova potrei fare per per capire se è la main o la scheda lcd a difettare?  Ah dimenticavo,  la retro illuminazione e anche ok.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

collega un tv in AV sulla scart e vedi se funziona regolarmente

Inserita:

Ok Riccardo,  posso provare anche su una tv a tubo catodico? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,con l'analogico fai come ti pare

Inserita:

Ok,  l impulso la presa scart la da,  ma non si vede nulla,  quindi mainboard:toobad:.

Posso controllare qualcosa in particolare sulla main? Le tensioni sono tutte ok

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla gli stabilizzatori di tensione,in ingresso e uscita.

Inserita:

Scusa Riccardo, l immagine si vede,  quindi ho problemi con la scheda lcd o Flat difettoso 

Inserita:

Comunque sulla scheda lcd tutti i fusibili sono ok, ad occhio non si vede nessuna bruciatura e non ci sono componenti che surriscaldato.

Inserita:

L unica cosa che potrei fare e di cambiare i 2 integrati sulla scheda lcd,  domani posto la loro sigla. 

Inserita:

Ciao,  qualche consiglio se possiamo incriminate il max17126b sulla scheda lcd?  O il problema potrebbe essere sulla main,  anche se collegando con scart su un altra tv si vede. 

Inserita:

L altro integrato è un nt71182vfg ma come datascheet non trovo nulla.  Lui comunque scalda pochino pochino all accensione del tv,  mentre il max resta freddo. 

Ho provato a scaldare con phon ma non cambia nulla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per essere certi che sia la main,anche se la prova col secondo tv ha dato esito positivo, occorre cambiarla

Inserita:

Ho capito,  perché con la scart da il cambio uscita scart,  se tolgo la scart da l'uscita verso il pannello giusto? 

Comunque il problema di cambiare la main è un po' rischioso,  sarebbe come fare un buco nell acqua,  comunque bisogna rischiare,  vediamo che dice il cliente. 

• 1 year later...
Inserita:

Salve, io sul medesimo modello di TV (ha 26 mesi) ho appena riscontrato lo stesso problema. All'accensione il led rosso polla per 5 volte, parte l'audio ma lo schermo e nero; se gli proietto una luce dal retro vedo le immagini..

Ho fatto alcune verifiche e facendo le misurazioni di tensione con il tester ho visto che mettendo i puntali tra il secondo e il quarto filo (partendo dal basso....quelli grigi) del connettore in foto i led si illuminano.

Potrebbe dipendere soltanto dalla scheda di alimentazione o anche dalle strisce led?

IMG_20170919_150803_resized_20170919_031657351.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...