giogio160 Inserito: 7 aprile 2016 Segnala Inserito: 7 aprile 2016 Ciao a tutti, ho questa tv senza video, la tv è senza t-con, mi spiego meglio il Flat della main e collegata direttamente sulla scheda lcd, la 12 vcc sulla scheda lcd mi arriva, ed i fusibili sono ok. Che prova potrei fare per per capire se è la main o la scheda lcd a difettare? Ah dimenticavo, la retro illuminazione e anche ok.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 collega un tv in AV sulla scart e vedi se funziona regolarmente
giogio160 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Ok Riccardo, posso provare anche su una tv a tubo catodico?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 certo,con l'analogico fai come ti pare
giogio160 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Ok, l impulso la presa scart la da, ma non si vede nulla, quindi mainboard. Posso controllare qualcosa in particolare sulla main? Le tensioni sono tutte ok
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 controlla gli stabilizzatori di tensione,in ingresso e uscita.
giogio160 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Scusa Riccardo, l immagine si vede, quindi ho problemi con la scheda lcd o Flat difettoso
giogio160 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Comunque sulla scheda lcd tutti i fusibili sono ok, ad occhio non si vede nessuna bruciatura e non ci sono componenti che surriscaldato.
giogio160 Inserita: 7 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2016 L unica cosa che potrei fare e di cambiare i 2 integrati sulla scheda lcd, domani posto la loro sigla.
giogio160 Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 Ciao, qualche consiglio se possiamo incriminate il max17126b sulla scheda lcd? O il problema potrebbe essere sulla main, anche se collegando con scart su un altra tv si vede.
giogio160 Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 L altro integrato è un nt71182vfg ma come datascheet non trovo nulla. Lui comunque scalda pochino pochino all accensione del tv, mentre il max resta freddo. Ho provato a scaldare con phon ma non cambia nulla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2016 Segnala Inserita: 8 aprile 2016 per essere certi che sia la main,anche se la prova col secondo tv ha dato esito positivo, occorre cambiarla
giogio160 Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 Ho capito, perché con la scart da il cambio uscita scart, se tolgo la scart da l'uscita verso il pannello giusto? Comunque il problema di cambiare la main è un po' rischioso, sarebbe come fare un buco nell acqua, comunque bisogna rischiare, vediamo che dice il cliente.
Lucio Gallia Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Salve, io sul medesimo modello di TV (ha 26 mesi) ho appena riscontrato lo stesso problema. All'accensione il led rosso polla per 5 volte, parte l'audio ma lo schermo e nero; se gli proietto una luce dal retro vedo le immagini.. Ho fatto alcune verifiche e facendo le misurazioni di tensione con il tester ho visto che mettendo i puntali tra il secondo e il quarto filo (partendo dal basso....quelli grigi) del connettore in foto i led si illuminano. Potrebbe dipendere soltanto dalla scheda di alimentazione o anche dalle strisce led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post
Messaggi consigliati