Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro da stiro a caldaia separata bosch sensixx B10L

Messaggi consigliati

Pietro Ciccarone
Inserito:

Una volta acceso sbuffaa dal tappo e ho notato che non interviene il termostato( spia verde),ho cambiato il termostato ma sempre lo stesso qual'è il problema?il termostato caldaia non dovrebbe intervenire?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è il pressostato?

Inserita:

Potrebbe essere lo stesso tappo da cambiare .Prova ad eliminare completamente l'acqua da dentro ,(a meno che non sia un ferro che ha pompetta che spinge l'acqua dentro allora questa prova non è valida ),se invece l'acqua va direttamente versata in caldaia lascia aperto senza tappo dai tensione dovrebbe intervenire il termostato o funzione simile, dopo un paio di minuti quindi ....significa assorbimento zero,se avviene questo allora poi è il tappo difettoso

Pietro Ciccarone
Inserita:

Ma non credo che sia il tappo anzi funziona xche (=perché) aumentando la pressione dopo 3 4 minuti interviene la valvola del tappo invece del regolatore di pressione,ho chiesto alla bosch il costo ed è di 36 €  (pressostato)volevo la certezza non vorrei  comprarlo magari  poi è il tappo come dici tu.Io  ho provato a stirare xche (=perché) stirando   esce il vapore ed è tutto normale appena ti fermi sbuffa dal tappo ,poi finisce l'acqua si accende la spia rossa 

Inserita:

Ciao fai la prova che ti ha detto van12