elisaspera Inserito: 7 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2016 ciao mi e' stato consigliato il multistrato henco pe xc/Al /pe xc insomma tipo C con saldatura testa testa. Per il mio impianto idraulico, ma e' veramente cosi buono come si legge? inoltre ho altre 2 domande per idraulici tale multistrato quanto puo' essere piegato senza essere tagliato ovvero dover mettere un giunto a pressare o stringere a L? 90 gradi max ? tubo da 20 piegandolo con molla o piega tubi specifico consigliate giunti a pressare anche se non sottotraccia? se si quelle pinze sui 160 euro manuali con cerchietti per vari diametri sono valide? (in alternativa a quelle elettriche) parlo di diametro 16 e 20 max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik777 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2016 Ottimo come tubo e non soltanto la saldatura testa e testa del aluminio ma anche il tipo di reticulazione delpolietilene (c =fata elettronicamente). Come piega lo puoi piegare a360 gradi anche fare a spirale, quello che devi guardare e il raggio della curvatura. A vista vanno bene sia stringere che pressare.sotto traccia starebbe bene impianto e collettore con gomiti finali pinzzati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati