marameo Inserito: 8 aprile 2016 Segnala Inserito: 8 aprile 2016 Buonasera a tutti, ho ricercato fra i post il problema di questa tv ma non si è mai arrivati alla risoluzione dello stesso. Tutte le tensioni sono ok compresa quella dei 3,2v del power on. All'inizio ho notato che per un attimo si sono accesi i led ma proprio un istante ma poi ho provato piu volte ad accendere e spegnere e non si sono piu accesi. Ho aperto lo schermo e su consiglio di Gino CT non ho rotto i flat della matrice. Porca miseria dove hanno nascosto sta scheda driver LED!! Devi smontare tutto!!! Ora la scheda ssl400 0d5a dovrebbe essere lei l'indiziata!!Volevo sapere se qualcuno ha qualche idea per aver conferma che fosse proprio lei ed eventualmente qualche possibiltà di una riparazione in quanto on line non ho trovato il ricambio. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi! La tv si è guastata ad un mese della garanzia! Cavolo che fortuna!! Allego la foto reperita da un'altra discussione
enricopedro Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Dovresti collegare l'oscilloscopio od un voltmetro (100v) sui conduttori che vanno al pannello Se registri un guizzo iniziale potresti avere una o piu' interruzioni sulla serie dei Led
gufo2 Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 E' angosciante constatare dove è finito un simile e leggendario marchio!!
marameo Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Grazie a tutti per la collaborazione ho trovato il difetto. Non era la scheda ma h notato che dando delle percussioni con il cacciavite i led si sono riaccesi. Morale il contatto giunzione tra due schede led si stava bruciando. L'ho tolto e ho collegato le due schede saldando i contatti, molto più efficace di un contatto F/F. Per fortuna, ero quasi tentato di cambiare la scheda che giustamente vedeva una perdita di carico e andava in protezione!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora