Vai al contenuto
PLC Forum

email su dispositivo Weintek

ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sapreste darmi qualche informazione sul perché dopo mille prove non si riesca a far funzionare un mTV100, per l'invio delle mail ?

Saltando tutti i passaggi di SMTP, porta, user, password ecc... (nel senso che li ho testati tutto il giorno) ho provato il dispositivo con gmail (in tutte le salse), con aruba (mail aziendale) e con un altro ancora, email.it . 

Il dispositivo è in una sotto rete, con router mikrotik, che gestisce il NAT sulla rete aziendale. Da questo dispositivo, vediamo tutte le chiamate correttamente in partenza verso i vari IP degli SMTP, ma nessuno ha esito positivo.

Scontato l'aver provato l'invio di mail dalla rete aziendale (tramite lo stesso mikrotik). Mi mancherebbe solo il test di inviare delle mail dalla sotto rete, dalla quale però, navigo, pingo gli SMTP, pingo i DNS ecc...

Non so più che prove eseguire, se non ripetere il tutto in azienda, con un altro dispositivo (un cMR che poco cambia) e sotto un altro operatore (dovrei essere sotto TIM mentre in azienda siamo sotto Fastweb).

Altre idee non me ne vengono, se qualcuno avesse maggiore esperienza, non posso che ringraziarlo anticipatamente.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito al sabato si sbrigano le rogne della settimana ...

Ho eseguito varie prove in ditta con due diverse apparecchiature ed anche il software Weintek. Il problema sembra essere sempre in generale in Weintek, dato che le apparecchiature Weintek non vanno cosi, come il software in offline, mentre un PLC B&R, funziona.

Prove eseguite su 2 servizi SMTP diversi e tracciando il traffico con Wireshark.

Il responso per Weintek è che non riesce ad autenticarsi in maniera corretta sulla porta 25 e ha problemi di compatibilità sulla 587. Morale non funziona in entrambi i casi.

Ho inoltrato tutto al service, vediamo cosa mi rispondono in merito.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO in extremis, ma al momento il sistema è testato SOLO per GMAIL.

Nelle caselle di spunta c'è l'opzione "Autenticazioni sicurezze per LOG ON" SPA che deve essere essere spuntata, cosa che non avevo sino ad ora provato, perché per esempio su aruba, dal test di outlook, questa opzione genera errore, quindi l'avevo esclusa per le prove.

Comunque il test l'ho fatto su SSL, perché ho usato un esempio dal sito elsist e con smtp.google.com (che non prevede l'uso della 25 che mi interesserebbe di più, perché più generica per alcune apparecchiature). Per la 25 con google, per esempio non riesco a far funzionare la libreria B&R, che invece funziona con aruba e email.it in 25.

Se avrò maggiori info, vedrò di pubblicarle.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti