Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

smartlan e smartphone come tastiera secondaria

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare una smarlanG o SI.

volevo chiedere ai possessori o a chi l'ha provata, nel caso di evento ALLARME ZONA come si comporta? come una classica tastiera alien? viene visualizzato subito la zona in allarme?

volevo utilizzare uno smartphone da mettere in camera fissato al muro come tastiera, al posto di acquistare una alien. mi sapreste consigliare? nell'impianto che vorrei implementare la smartlan ho già una tastiera alien.

grazie

Inserita:

Scusami, ma anche per una questione di prezzo....non ti converrebbe prendere un altra alien?

Anche perchè dovresti mettere un caricabatterie fisso e...boh...è un po sprecato forse uno smartphone per questa funzione....

Comunque la schermata principale dell'interfaccia lan/g-si non si comporta conme una tastiera, e non hai la stessa schermata di alien in caso di allarme.

Hai però la possibilità di visualizzare lo stato centrale con una joy virtuale con tutto ciò che ne consegue.

Ciao

Inserita:

l'idea era quella di utilizzare tablet o smartphone per inserire o disinserire scenari o comandare tapparelle o altro dal letto e in caso di allarme pensavo che la app della inim simulasse una tastiera alien con la visualizzazione immediata della zona in allarme   mentre a quanto sembra si riesce ad interagire con la centrale, quindi sul discorso di inserimenti e attivazioni dal letto è possibile, ma non ha la simulazione completa della tastiera alien in allarme.

sarebbe stato come prendere due piccioni con una fava.....