Castriotta Inserito: 18 giugno 2009 Segnala Inserito: 18 giugno 2009 Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere nonostante mi sia letto praticamente tutto il manuale utente del V1000Devo comandare il mio inverter con 3 pulsanti esterni: AVANTI - INDIETRO - STOPIl mio problema è che non riesco a trovare il modo di far funzionare l'inverter con un semplice impulso e NON con un contatto che rimane chiuso o aperto.Mi spiego ancore meglio: Premo il pulsante AVANTI ed il motore deve funzionare anche se rilascio il pulsantePremo il pulsante STOP ed il motore deve fermarsiPremo il pulsante INDIETRO ed il motore deve funzionare anche se rilascio il pulsanteQualcuno può aiutarmi?Non ho bisogno di avere spiegazioni per dilettanti, quindi scrivete pure in 'tecnico' citando gli indirizzi dei parametri che dovrei modificare.Grazie per l'aiuto
Livio Orsini Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Si usano i relè in autoritenuta per la marcia, il pulsante di stop taglia l'alimentazione al relè.Idem per l'inversione, con il più l'interblocco con la marcia
roberto8303 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Livio perche serve l interblocco? se mandi due segnali alla morsettiera inverter avanti e indietro l inverter di norma non aziona il motore!
Livio Orsini Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Perchè è buona norma comandare l'inversione a motore fermo.
miro970 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 inizializzare inverter in sequenza 3 fili pag 124 V1000 user manual
Castriotta Inserita: 18 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Grazie a tutti, mi sa che l'unico modo è mettere i relè con autoritenuta, perchè con il comando a 3 Fili ho bisogno di un Comando RUN e poi AVANTI o INDIETRO o STOP, mentre invece la mia necessità è quella di usare solo tre pulsanti con la sequenza 2 fili - DIP Switch 3 in SINK per utilizzare la tensione interna e poi parametri H1-01=40 H1-02=41 H1-03=15 (Fast-Stop con parametro C1-09 a pochi secondi)Con il pulsante STOP contatto N.C. taglio l'alimentazione alle bobine dei relè e con un altro contatto N.O. sul pulsante STOP dò impulso a S3 per Fast Stop.In alternativa al Fast-Stop posso usare le Rampe, dipende poi da quello che mi chiederà il cliente.Datemi Vs. consigli, faccio bene?
roberto8303 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 se vuoi risparmiare i rele puoi usare un selettore a levetta con lo 0 centrale quindi per fare l inversione con la leva passeresti sempre e per forza dallo 0 = stop
Messaggi consigliati