firefox90 Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2016 Salve, sicuramente una domanda banalissima per gli addetti ai lavori ma su cui vorrei qualche consiglio al fine di evitare danni. Dovendo sostituire la presa micro usb di carica dello smart phone dovrei scollegare i contatti indicati in foto e vorrei sapere come agire correttamente. E' sufficiente esercitare una modesta leva con l'ausilio magari di uno stuzzicadenti o cos'altro? Grazie per l'attenzione. http://i68.tinypic.com/1112joo.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2016 Quote E' sufficiente esercitare una modesta leva con l'ausilio magari di uno stuzzicadenti o cos'altro? Nooooo! Bisogna assolutamente evitare di forzare le piste ! Hai già la presa di ricambio ? E' identica all'originale ? Devi dissaldare le saldature con apposito aspiratore o con calza dissaldante. In alternativa puoi tagliare con attenzione i piedini,dissaldare prima la carcassa della presa e poi i pezzi di piedini rimasti. Si può poi pulire il circuito stampato con un pennellino e diluente alla nitro o benzina rettificata. Non è un lavoro banale. Il rischio di buttare tutto è alto. La saldatura della nuova presa va fatta dopo averla correttamente posizionata, con saldatore a punta sottile e stagno di qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firefox90 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2016 Forse NON mi sono spiegato...io ho già in arrivo basetta originale con presa usb già saldata...devo sostituire solo quella e per farlo scollegare il connettore (passami il termine) indicato in foto dalla due frecce rosse...come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Non è un flat quello ? Dovrebbe esserci una levetta che una volta sollevata permette di scollegare il flat, però non ho grande esperienza su dispositivi "mobile"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati