abbio90 Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 Ciao a tutti...secondo voi è possibile Gestire la mia Rete domestica da Remoto?? Ricevo l'adsl con un'Antenna Mikrotik Sextant puntata ad un ripetitore privato con stipula di regolare contratto... La rete è sviluppata così: - 3 Pc - Connessione Punto-Punto con 2 Antenne Mikrotik Sxt Lite 5 - 2 Stamapanti di Rete - Router WI-FI nella seconda abitazione con antenna Mikrotik configurata come slave - Access Point collegata tramite Swicht nella prima abitazione - Chromecast collegata via Wifi all'acces point Dovrei sapere se ho un Ip pubblico e come faccio ad aprire le porte del router se non ho nome utente e password dell'antenna Mikrotik da cui ricevo il segnale Internet??
radiation74 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Prima di tutto serve IP pubblico. Se l'antenna Mikrotik del provider ti fa da route e non è in bridge devi per forza accedere a quella se vuoi aprire qualcosa. Altrimenti l'unica soluzione è attivare una VPN su un device qualsiasi. Visto che hai Mikrotik puoi attivarla da una di quelle. La VPN in questione è a pagamento e ti abbina un IP pubblico. Resta poi da capire a cosa vuoi accedere.......se devi accedere a qualche device basta praticare un port-forwarding delle porte interessate. Se invece vuoi accedere a tutto il network devi attivarti una VPN (in questo caso devi attivare un VPN server) con il protocollo che più ti aggrada.
abbio90 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 M'interesserebbe accedere alla stampante di rete e qualche altra periferica...non so come sia impostata l'antenna del gestore...non c'è un modo di accedere come guest tipo le antenne linkem??
radiation74 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 No e sinceramente non serve: hai un router in casa? Saprai tu dove va a finire il cavo dell'antenna: se finisce in uno switch o semplice AP vuol dire che è demandato tutto all'antenna. L'IP lo vedi andando su uno dei tanti siti tipo mywanIP. Comunque per accedere alla stampante di rete da remoto non basta aprire solo una porta. Devi per forza fare una VPN oppure devi avere una stampante di ultima generazione che offre il servizio cloud: a questo punto però non ti serve né IP pubblico ne accedere al router.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora