sandroz84 Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 Salve a tutti, mi è stata data da riparare la sigaretta elettronica in oggetto ne titolo che dopo essere stata collegata ad un alimentatore cinese per auto ha smesso di ricaricare. Ho smontato l'involucro, l'alimentazione viene erogata dalla classica 18650 3,7V 2200mAh, seguendo la pista positiva del connettore di ricarica microusb mi ritrovo un integrato, credo il regolatore di carica, che ad occhio nudo presenta un rigonfiamento sulla superficie Ingrandendo col microscopio si nota la frattura Per caso voi conoscete di che integrato si tratta?
Ctec Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Potrebbe essere un AOZ1056AI e qui trovi il datasheet. Oppure un SL1056 che trovi qui. Analizzando i componenti limitrofi a lui connessi potresti capire quale è
sandroz84 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Sembra non corrispondere nessuno dei due, posto una foto: I rettangoli rossi rappresentano dove arriva la tensione a 5 volt del connettore di ricarica, quello giallo la batteria, quelli neri il gnd. Potrebbe anche essere che alcuni pin dell'integrato, ad esempio quelli del +5 volt, siano in corto tra loro
sandroz84 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Credo di averlo trovato https://dlnmh9ip6v2uc.cloudfront.net/datasheets/Prototyping/TP4056.pdf
Messaggi consigliati