TheUser Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 Salve! In questi giorni stavo valutando che macchina fare installare su un nuovo appartamento e ho messo gli occhi sul MSZ-FH25 monosplit della mitsubishi di cui tanto mi hanno parlato e ho letto bene. Purtroppo però di un monosplit da 9000btu non me ne faccio nulla, visto che l'appartamento è sugli 80m2~, con soggiorno a sud e camera da letto a sud e ovest, e ovviamente diviso in zona giorno e zona notte, quindi per rinfrescare tutto una delle due zone dovrebbe diventare un congelatore. Mi stavo quindi orientando verso la proposta dual split della mitsubishi con unità interna MSZ-FH25 9000-9000 (o MSZ-FH25 / MSZ-FH35 9000+12000) e unità esterna MXZ-2D42VA2. Ho notato però che mentre l' MSZ-FH25 monosplit con la sua unità esterna ha un SEER/SCOP della madonna (9,1/5.1), l'opzione 2x MSZ-FH25 con MXZ-2D42VA2, si "ferma" a 6.7/4.2 Perche e a cosa è dovuto?? In alternativa alla macchina di cui sopra c'è qualche altra marca/modello che vi sentireste di suggerire (sempre puntando all'efficienza in raffreddamento migliore)?
DavidOne71 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 prendi due mono, magari ti costano anche meno
AlessandroP Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 I dual o i trial si mettono solo dove per ragioni di spazio o architettoniche non è possibile mettere 2/3 motori ma se è possibile sempre meglio mettere i monosplit perchè hanno una migliore efficienza comunque a proposito di dual ciascuno faccia pure le proprie scelte, il daikin 2mxm40 con 2 unità interne da 25 fa questo http://www.daikineurope.com/energylabel/lot10/index.jsp?o=2MXM40M2V1B&i1=FTXM25M2V1B&i2=FTXM25M2V1B quindi SEER 8,36 - SCOP 4,6 poi sia chiaro liberi di scegliere il Mitsubishi
TheUser Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Conosci per caso il nome "commerciale" di quel Daikin? perchè con FTXM25M2V1B (o 2MXM40M2V1B) non trovo alcun prezzo Per il mitsubishi avevo già preso in considerazione di prendere due monosplit che mi verrebbero a costare sui 1900€ invece dei 1650€ del dual. Dato che così facendo però una delle due unità esterne finirebbe sul balcone a sud, secondo voi il calo di resa comunque è trascurabile?
Messaggi consigliati