maylo Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2016 Buongiorno, visto che ne ho bisogno urgentemente e non riesco a reperirlo cortesemente vorrei informazioni su dove posso reperire l'adattatore helmholz 700-884-mpi21 oppure qualcosa di simile con stesse caratterisitiche o di ultima generazione per programmare PLC. Ringrazio per l'attenzione, attendo vostre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2016 Io li ho acquistati alla Sitec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Posso consigliarti anche l'adattatore della hilscher (io ho un nl 50-mpi) Possiedo entrambi ma con l'hilscher mi trovo meglio, ma sono praticamente uguali, è solo gusto personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suess76 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Salve a tutti, Ma con questo adattatore si possono programmare le CPU mpi al posto di questo Siemens pc adapter USB A2 USB - 6GK1 571-0BA00-0AA0? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Io quoto DesmoGiec, dato che ne ho già montati diversi sia su Siemens che su Vipa, senza alcun tipo di problema. Tecnicamente dovrei prenderne ancora uno per provarlo con S5, ma non l'ho ancora fatto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suess76 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Quindi per programmare s7-300 S7-400 vanno bene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 L'adattatore serve per sfruttare l'ethernet del pc, la quale viene interfacciata a mpi/profibus (sarai tu a configurare l'adattatore). Se hai 2 plc, mettiamo caso uno mpi e l'altro profibus, puoi metterli in comunicazione collegando 2 adattatori tra loro in ethernet senza perdere chissà quanto tempo. Quindi si, va benone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suess76 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Ho due plc Profinet e una cpu in mpi che non sapevo come programmare, ma se mi confermi che questo adattatore funziona,anche per la programmazione ancora meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2016 Si, per programmare la cpu in MPI vanno bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suess76 Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2016 Salve, Ho acquistato questo modello Helmholz Stecker Netlink 700-880-MPI01 ma forse ho sbagliato. Questo adattatore ha bisogno di qualche convertitore? o basta fare un cavo di rete dal connettore Helmholz al PC con connettore di rete(per programmare le CPU) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maylo Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 Vi ringrazio tanto per le varie delucidazioni, in ogni modo mi sono informato un po sulla rete, i signori tedeschi mettono alcuni articoli uguali a quelli che sto cercando ma con riferimento al rivenditore Helmholz italia il quali ho contattato il venditore e mi ha fatto un preventivo di praticamente 638 euro, assurdo!!! sono riuscito a trovarlo in un'azienda in UK al prezzo modico di 380 Euro. Alberto (acquaman) Sapresti darmi delle dritte dalla Sitec dove lo hai aquistato? DesmoGiec dove lo hai aquistato? grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 Non l'ho ordinato io direttamente, ma a memoria mi pare che sia arrivato anche a me da sitec novara. Sul prezzo proprio non saprei dirti, fortunatamente non pago di tasca mia ma l'azienda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2016 http://www.sitec-novara.it/ Il prezzo non lo ricordo ma al prezzo che te lo hanno offerto compravo una CP5711. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati