Maurizio Roman242 Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 Salve a tutti. Ho questo problema con la lavatrice in oggetto, con 3 anni di vita. Partendo qualsiasi programma, inizia la pompa a scaricare e quando si spegne, dopo qualche secondo, si accendono le spie SERVICE e LAVAGGIO. Qualcuno sa a quale errore corrisponde questa combinazione di spie ? Pensavo fosse l'elettrovalvola, poiche non sentivo entrare l'acqua, ma l'ho smontata e provata a parte e sembra che apra. Ho controllato la resistenza e sembra buona. Purtroppo non conosco i codici errore per questa lavatrice che non ha display. Grazie mille in anticipo.
tecnico77 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Ma e' la seconda spia da sinistra più Service?
tecnico77 Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Mi indica negli errori che la resistenza è attivata. Check The heating elementi activario Check if The motor i reversing. Sembrerebbe un problema di relè sula scheda.prova a rifare le saldature
Maurizio Roman242 Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Grazie per le cortesi risposte. La resistenza l'avevo controllata come prima cosa e sia in continuità che verso massa sembrava ok. Domani do un occhio alle saldature nei pressi del relè. Grazie a presto.
Maurizio Roman242 Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Aggiornamento. Poiché ho una assicurazione in corso, ho chiamato il tecnico Whirlpool che ha semplicemente sostituito la scheda ed ha ripreso a funzionare. Quindi, le componenti di contorno, erano ok.
tecnico77 Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 infatti,l'errore lo dava sul rele' che attiva la resistenza
Messaggi consigliati