Vai al contenuto
PLC Forum

tektronix 2220 riparazione

Giuseppe Maggio

Messaggi consigliati

Giuseppe Maggio

ciao a tutti, sto riparando un tektronix  2220, salta di continuo il fusibile, una volta smontato ho sostituito un mosfet(esattamente quello che viene citato nella modifica, leggi più avanti) e controllato anche il transistor che lo comandava, rimontato, ho messo una lampada in serie (lampada da 70w, oscilloscopio assorbe al massimi 85 w)e la lampada si accendeva e si spegneva di continuo, ho poi eliminato la lampada ed è salato il fusibile, online non si trova il suo manuale di servizio ma quello di un modello molto simile (il 2230) in cui sono predenti schemi e anche alcune forme d'onda e test point.
All'apparenza non vedo componenti guasti.
risulta difficile isolare l'alimentatore dal resto perchè posizionato sulla main board.
ecco il link del manuale di servizio
http://bee.mif.pg.gda.pl/ciasteczkowypotwor/Tek/2230%20.pdf
lo schema dell'alimentazione di trova a pagina 363 e 368
questa serie di oscilloscopi era stata richiamata per un problema all'alimentazione, nel mio caso la modifica è già stata fatta
mod.png

come posso procedere?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La foto linkata è troppo piccola, hai il link di una a dimensione leggibile?

Abbastanza strano comunque come alimentatore, sbaglio o non c'è isolamento galvanico? Io comincerei a togliere q9070 e vedere se salta ancora (non credo) in tal caso passerei al pilotaggio sostituendo u930 dopo aver controllato i pochi componenti li intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti