Alessio72 Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 Salve avrei bisogno di un consiglio su un difetto della lavatrice indesit wil 105 ex ,la lavatrice inizialmente caricava acqua e poi non girava il cestello ho provveduto alla sostituzione delle spazzole che erano usurate. Dopo la sostituzione la lavatrice si comporta in modo strano nonostante imposto il solito programma a volte carica acqua poi fa tre giri in avanti e si ferma, provo lo scarico e centrifuga scarica fa i soliti 3 giri e si ferma. Questo con tutti i programmi. Non da nessun allarme luminoso ma rimane ferma e ogni 10 minuti fa tre giri e si ferma. Nessun errore lampeggiante cosa puo essere? Prima di cambiare la scheda magari dai sintomi si puo capire da cosa dipende?
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Spazzole che dovranno assestarsi? Fai ruotare a mano per un po' il cestello, poi prova una centrifuga.
Alessio72 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 La centrifuga fa il soliti 3 giri e si ferma lho fatto fare molte volte per assestarle ma niente
Alessio72 Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Non saprei come si fa per vedere se e buona
agoman Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 se hai un tester trova i due fili della tachimetrica dovrebbero essere 2 rossi o due gialli di sezione inferiore metti il tester su posizione sonora ho su 200 hom come fondo scala, tocca i due connettori nella morsettiera coi puntali provando a girare il perno del motore con la mano se riesci velocemente , se vedi durante il movimento ,che il tester suona ad intermittenza quando giri funziona, stessa cosa se vedi che gli homm aumentano, infine se dopo questa prova non dovesse far nulla tachimetrica rotta, un stesso problema me lo dava tempo fa' su una lavatrice riparata, sostituito tachimetrica si e rimessa ad andare, un ultima cosa vedi se magari si e staccata ciao.
Alessio72 Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Provata non da segni , la tachimetrica da questi tipi di problema? Provvedo alla sostituzione?
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 La tachimetrica deve dare dei segnali alla scheda. Se non ne dà...
agoman Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 si vai tranquillo mi e gia' capitato anche la mia da un cliente faceva lo stesso problema 3 giri e poi basta sostituiscila vedi che riparte.
sergio1289 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Alessio72 pare che ci abbia lasciato senza aver risolto!?
agoman Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 a buttato la spugna io immagino perche' solo la tachimetrica non la trova quindi deve cambiare tutto il motore hahahahah.
Messaggi consigliati