paolo d Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 salve ragazzi, vorrei un consiglio sui magnetotermici e salvavita, l'impianto e nuovo appena istallato e devo iniziare ad assemblare il quadretto quindi mi servirebbe un consiglio su quali magnetotermici acquistare. mi ero soffermato sui gewiss voi che mi consigliate??
Mauro Dalseno Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Abb, Schneider, Siemens, Hager, Aeg, Gewiss ecc. per la tua applicazione vanno tutti bene
paolo d Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 grazie così mi sono tolto un piccolo dubbio...
Beniamino89 Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 chint costano pochissimo e sono efficaci io mi trovo benissimo, li trovi anche in rete ma anche dai fornitori li trovo sempre ecco un'esempio http://www.elettrolucestore.it/art1/0/11437/11445/Blocco-differenziale-puro-2x25A-0-03-da-quadro-nuovo-salvavita-economico-2-moduli.html
ivano65 Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 mi sembra un po troppo economica. io starei su marchi xcon provata affidabilita' POI uno fa quello che puo'
Blackice Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Se ti è possibile,paolo d,cerca di seguire la Norma CEI 64-8 installando almeno 2 differenziali(da preferire quelli in classe A) e il numero minimo di circuiti di sezionamento.
Beniamino89 Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Ivano li monto da anni e ti dico che chint e veramente buona ed economica e non mi ha mai dato problemi poi come si dice provare per credere ☺
Mauro Dalseno Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 i Chint sono installati anche nei contatori Enel....
eliop Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 A quei prezzi prendo ABB e non cinesate.
elettrofonico Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Ma qualcuno ha mai analizzato sti benedetti chint? È vero che sono prodotti in Cina ma rappresentano praticamente uno standard nei paesi asiatici..
Beniamino89 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Sì elettrofonico sarà come per noi la bticino in Italia ripeto io li monto da anni mi trovo un amore risparmio tanto risparmia il cliente ed è un prodotto di qualità come diceva anche Mauro vengono istallati anche nei contatori enel e non credo che enel sia così scema.
Beniamino89 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Quello che posso dirti è che in tanti anni di lavoro non mi è mai capitato che mi ha chiamato un cliente rimasto senza corrente causato dal contratore Enel guasto a causa dei componenti chint poi ognuno di noi la pensa a modo suo io ho espresso il mio parere chi vuole ne fa buon uso o libero di ignorare.
reka Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 beh, mettono un 63A ci mancherebbe che crei problemi
Carlo Albinoni Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Quote mi ha chiamato un cliente rimasto senza corrente causato dal contratore Enel guasto a causa dei componenti chint Successo a me! Casa di campagna. Ogni volta che ridavo tensione i contatti facevano falso contatto, a lungo "friggevano" con tensione flickerante fin quando non si stabilizzava. Più volte ho chiamato Enel che mi diceva che se quando sarebbero arrivati era a posto non avrebbero potuto fare nulla. "Finalmente" si arrivò al giorno in cui dopo la fase di intermittenza l'interruttore restò a contatto aperto. Enel venne subito nonostante fosse domenica e mi cambiarono il contatore. Mi dissero che ne cambiavano a bizzeffe di quelli con i Chint con questo difetto. Ovviamente nulla esclude che fosse una partita difettosa e che in generale i Chint siano ottimi prodotti.
eliop Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Interruttore mt 10A quadripolare ,con associato blocco differenziale Chint istallato da un amico collega :dopo pochi mesi KO!
Beniamino89 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Se vogliamo parlare di problemi anche la bticino li da come gewiss siemens ecc ecc questo è giusto per creare lavoro anche a noi elettricisti qualsiasi componente è destinato a gustarsi non esiste nulla che duri per l'eternità ☺
ivano65 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 ognuno fa' quello che gli pare ma tirare troppo al risparmio talvolta e' controproducente. d'accordo che anche le marche migliori hanno i loro problemi .
luigi69 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Beniamino , una curiosità , che non è una critica ma solo uno spunto di discussione Tu accennavi che non ti hanno mai dato problemi : i differenziali li hai mai provati con un apparecchio per la prova di scatto ? non con il pulsantino... nel senso,nel tempo , continuano ad avere valori accettabili ? La parte magnetotermica , la hai caricata in maniera "decisa " ? cioè con correnti nominali adeguate ? hai mai avuto problemi sulle viti e sulla loro coppia di serraggio ? Applicazioni classiche come appartamento...o ti è capitato di usarli in luoghi dove la lunghezza delle linee aeree poteva darti problemi ? ( case in campagna con lunghe linee su pali , soggette a eventi come scariche atmosferiche ? ) Anche Bticino aveva serie che anni fa facevano pena ed avevano problemi....ovvero..tutte le marche propongono la soluzione economica e quella più tecnica.... Ripeto.. non sto facendo polemiche , volevo solo analizzare il fatto da un punto di vista tecnico . Buona serata
ivano65 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 vedo che la vediamo alla stessa maniera. POI ( io mi auguro di no) ma non e' che qualche cliente ha avuto problemi e li ha fatti cambiare da altri? purtroppo succede con apparecchi considerati dai piu' sottomarche.
Carlo Albinoni Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Quote i differenziali li hai mai provati con un apparecchio per la prova di scatto ? non con il pulsantino... nel senso,nel tempo , continuano ad avere valori accettabili ? La parte magnetotermica , la hai caricata in maniera "decisa " ? cioè con correnti nominali adeguate ? Le differenze più importanti si vedono in camera di corto circuito. PUM!
Beniamino89 Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 di certo non sono un rappresentatne chint che vi racconto la storia quando e nata ecc ecc io ho dato un mio parere e come già detto diverse volte non mi ha mai dato problemi. Luigi69 poi e naturale che alla base bisogna avere fatto un buon impianto con la giusta sezione di cavi in base lunghezza e assorbimento di certo io in base hai miei impianti effettuati in base alle mie conoscenze tecniche e dai lavori svolti non mi posso lamentare, poi e normale se non si rispetta la sezione cavi a causa della scarsa competenza tecnica e normale che si riscontrano problemi e bisogna ricorrere per forza alla massima qualità e durezza di materiale, ma ripeto inutile attaccare sulla qualità chint io non sono un rappresentante che voglio convincere o vendere, io sto solo esprimendo il mio parere in base alle mie esperienze, riguardo a te ivano65 non so a te, ma a me senza offesa i miei clienti non hanno mai chiamato qalcuno a mettere le mani su un lavoro già svolto da me, dove ci metto le mani io non c'è il bisogno dell'intervento di nessun altro....a differenza di qualche elettricista che ha subbito queste umiliazioni. io me ne vado orgoglioso di me stesso senza offesa a nessuno so benissimo che esistono elettricisti bravissimi ne ho conosciuti e ne vado fiero di averli conosciuti e li stimo tanto.. di quello che ho scritto non fraintendete non ho intenzione di sottovalutare e ne di offendere nessuno, e giusto uno scambio di opinioni, anzi sto in questo forum proprio perche ci sono tecnici professionisti e qalificati molto in gamba e mi piace tanto questo forum. Ciao a tutti
Elettroplc Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Mi permetto di dissentire sul primo produttore citato dal nostro plcforum, personalmente prediligo Abb, Shenider Acti 9 (la nuova linea).
Messaggi consigliati