verdeled Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2016 Buonasera a tutti ho in progetto di sostituire il motore del mio classico compressore Fiac da 25 litri per motivi di rumore con un motore di un condizionatore d'aria più silenzioso, il problema è che non so come procedere per fare i collegamenti e nemmeno se bisogna abbinargli un condensatore visto che l'ho acquistato così com'è (vedi foto), allego delle foto se qualcuno mi aiuta ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2016 Scusami, nella terza foto che hai postato si vedono i collegamenti sia del compressore che del clixon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2016 Buona sera Ivan i fili che si vedono sono stati tagliati ma in origine dovrebbero essere già posizionati giustamente tu dici che collegando il giallo e il rosso il motore vada in funzione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2016 In teoria si, dovrebbe funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Devi alimentare blu e rosso, e mettere un condensatore tra rosso e giallo ( la capacità non c'è scritto nella targhetta, ma io inizierei con 15 microF). Prova a guardare questo schema ( la tensione va sui morsetti 1 e 2 ): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Ok un ringraziamento a tutti oggi con calma senza far danni mi metterò all' opera buona giornata e ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Volevo fare una precisazione riguardo la terza foto quella con i fili, il filo blu della termica sembra collegato a sinistra ma invece è solo appoggiato li per caso, fa parte anche lui del collegamento assieme al rosso e al giallo quindi i fili da collegare sono tre, allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Infatti nello schema sono tre i contatti compressore. Nella tua 4° foto i contatti sono ( C - S - M ) e nello schema c'è il classico ( C - S - R ). C = common (fase che passa prima da salvamotore) S = start ( diretto dal condensatore di marcia ) R = run ( neutro ) Nel tuo compressore c'è solo il dubbio tra i contatti S e R ( che risultano essere S-M ). Se puoi misurare l'impedenza tra i contatti C-S e C-M quello con meno impedenza è RUN a cui colleghi il neutro passante dal condensatore, l'altro è START e colleghi il cavo diretto dal condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdeled Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2016 Sì difatti oggi ho misurato anche le impedenze, questi i rilevamenti C-S= 06,5 hom C-M=04,2 hom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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