sert00 Inserito: 9 aprile 2016 Segnala Inserito: 9 aprile 2016 Buonasera!nonostante abbia letto i documenti siemens,non mi e' chiarissimo l'utilizzo della parte nominata AUX nei moduli terminali che si attaccano sule periferie decentrate di tipo et200s. Mi preme sapere quando usarla,che tipo di funzione e utilizzo ricopre. In aggiunta vorrei anche capire un altra cosa relativa ai moduli alimentazione PM,spesso vedo uno di questi,a seguire qualche ingresso\uscita poi un altro PM e cosi via. vengono messi piu di uno di questi solo per una questione di dare alimentazioni diverse in base alla necessita di utilizzo? Scusate le domande banali ma sono alle primissime armi,in particolar modo con le periferie decentrate
pigroplc Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Se scarichi la documentazione del componente dal sito di mamma Siemens ti togli I dubbi. La componentistica ET200S è ben documentata. Quanto alla configurazione con conseguente posizione dei moduli PM (power module) viene automaticamente configurando con il software di configurazione gratuito scaricabile dalla rete. Il concetto però è semplice: più consumi e più devi mettere moduli PM cioè se usi uscite da 2A al posto di uscite da 0,5A devi mettere più moduli PM
sert00 Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Ciao!io l'ho scaricata la documentazione,pure stampata e rilegata, ho chiesto in merito perche non mi era chiarissimo l'uso dell'aux. Poi tra i vari documenti,ho trovato quello specifico solo per i terminali,dove effettivamente chiarisce il doppio uso possibile,ovvero come tensione ausiliaria o per la terra. Ti ringrazio per le informazioni,grazie
Messaggi consigliati