Vai al contenuto
PLC Forum

che tubo è?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate sapete se questo può essere il tubo dell'acqua? Avevo chiesto mi mettessero l'attacco dell'acqua in giardino quando hanno costruito casa e adesso noto questo tubo...ma come diavolo attacco la canna....https://onedrive.live.com/redir?resid=9679BF27227C3CF8!160&authkey=!AEpygoGL-CJRwX4&ithint=folder%2cjpg

Inserita:

In effetti, a parte la posizione ballerina e senza fissaggio stabile, mancherebbe "solo" il rubinetto !

Ma hai chiesto solo una predisposizione o proprio un attacco ?

Inserita:

Avevo chiesto l'attacco, ma vabè non sto a dirti che macello hanno fatto con i lavori.

Come posso avere certezza che sia effettivamente l'attacco dell'acqua? perchè fino ad oggi neanche lo avevo notato era sommerso dai sassi..

tenendo conto che fuori nel loggiato ho impianto a riscaldamento non vorrei fosse per quello..

devo chiamare un idraulico?

Inserita:

li sei in giardino, di li passerà il tubo che arriva dall'acquedotto quindi dal pozzetto del contatore, rimane sempre che dovrai mettere una fontanella, o provvisoriamente , togliendo il tappo un rubinetto, se non sei attrezzato per lavori idraulici, e/o non li hai mai fatti chiama un idraulico che in 5 minuti di orologio ti mette il rubinetto a regola d'arte. quello è solo una predisposizione per un attacco

Inserita:

Perfetto, per me è già buona cosa che ci sia la predisposizione, pensavo non avessero messo neanche quella. Quindi cosa posso dire all'idraulico che ho la predisposizione per l'attacco e che ho bisogno di mettere un rubinetto? la mia intenzione è quella di utilizzare l'attacco per mettere una canna per innaffiare...

Grazie davvero per l'aiuto

Inserita:

Quindi cosa posso dire all'idraulico che ho la predisposizione per l'attacco e che ho bisogno di mettere un rubinetto?

si

Inserita:

Qualcuno qui di Firenze che voglia eseguire il lavoro? ;)

Inserita:

vai fino in ferramenta vicino a casa tua e chiedi se c'è ...... un .... esperto :roflmao:

Inserita:

intanto decidi cosa metterci... 

potresti cominciare a comprarti e installarti un pozzetto oppure una fontanella.. 

Inserita:

Scusate se faccio domande banali.

Per pozzetto intendi tipo questo?pozzetto con fontanella

Bè se intendi quello non c'è paragone come estetica tra un pozzetto e una fontanella, sicuramente il pozzetto è più "nascosto" e bello, ma questo mi preclude la possibilità di utilizzarlo se non con una canna attaccata giusto? Quindi se voglio usarlo solo per innaffiare va benissimo, altrimenti devo andare sulla fontana...dico bene?

Inserita:

esatto e uno o l'altro è meglio se te li prendi tu in un brico o simile... poi chiami un idraulico solo per l'allaccio...