littlesaint Inserito: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2016 Scusate sapete se questo può essere il tubo dell'acqua? Avevo chiesto mi mettessero l'attacco dell'acqua in giardino quando hanno costruito casa e adesso noto questo tubo...ma come diavolo attacco la canna....https://onedrive.live.com/redir?resid=9679BF27227C3CF8!160&authkey=!AEpygoGL-CJRwX4&ithint=folder%2cjpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 In effetti, a parte la posizione ballerina e senza fissaggio stabile, mancherebbe "solo" il rubinetto ! Ma hai chiesto solo una predisposizione o proprio un attacco ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlesaint Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Avevo chiesto l'attacco, ma vabè non sto a dirti che macello hanno fatto con i lavori. Come posso avere certezza che sia effettivamente l'attacco dell'acqua? perchè fino ad oggi neanche lo avevo notato era sommerso dai sassi.. tenendo conto che fuori nel loggiato ho impianto a riscaldamento non vorrei fosse per quello.. devo chiamare un idraulico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 li sei in giardino, di li passerà il tubo che arriva dall'acquedotto quindi dal pozzetto del contatore, rimane sempre che dovrai mettere una fontanella, o provvisoriamente , togliendo il tappo un rubinetto, se non sei attrezzato per lavori idraulici, e/o non li hai mai fatti chiama un idraulico che in 5 minuti di orologio ti mette il rubinetto a regola d'arte. quello è solo una predisposizione per un attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlesaint Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Perfetto, per me è già buona cosa che ci sia la predisposizione, pensavo non avessero messo neanche quella. Quindi cosa posso dire all'idraulico che ho la predisposizione per l'attacco e che ho bisogno di mettere un rubinetto? la mia intenzione è quella di utilizzare l'attacco per mettere una canna per innaffiare... Grazie davvero per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2016 Quote Quindi cosa posso dire all'idraulico che ho la predisposizione per l'attacco e che ho bisogno di mettere un rubinetto? si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlesaint Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 Qualcuno qui di Firenze che voglia eseguire il lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 vai fino in ferramenta vicino a casa tua e chiedi se c'è ...... un .... esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 intanto decidi cosa metterci... potresti cominciare a comprarti e installarti un pozzetto oppure una fontanella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlesaint Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 Scusate se faccio domande banali. Per pozzetto intendi tipo questo?pozzetto con fontanella Bè se intendi quello non c'è paragone come estetica tra un pozzetto e una fontanella, sicuramente il pozzetto è più "nascosto" e bello, ma questo mi preclude la possibilità di utilizzarlo se non con una canna attaccata giusto? Quindi se voglio usarlo solo per innaffiare va benissimo, altrimenti devo andare sulla fontana...dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2016 esatto e uno o l'altro è meglio se te li prendi tu in un brico o simile... poi chiami un idraulico solo per l'allaccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati