Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuova lavatrice


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

devo sostituire la mia Candy Eclypsa CJ 433 T acquistata nel 2001 e volevo un consiglio su cosa compare

mi serve con capienza da 8 kg e profondità max di 60cm e vorrei spendere sui 400€

 

Grazie


del_user_233662
Inserita:

Giusto per elencarne qualcuna. :)

 

http://www.redcoon.it/B566996-Beko-WMY81443PTLMB1_Carica-Frontale

http://www.redcoon.it/B601310-Hoover-DXA-58AH-30_Carica-Frontale

http://www.redcoon.it/B627940-Haier-HW80-B14266A-EC-Intelius-50_Carica-Frontale

http://www.redcoon.it/B655548-Gorenje-W8543LA_Carica-Frontale

 

Le prime 3 sono tutte corredate da motore inverter silenziosissimo, tranne la Gorenje che però ha programmi per le persone a rischio allergia quindi più acqua nei risciacqui.

Poi aspetta gli esperti del forum. Ciao!

Inserita:

Tieniti l'inarrestabile Candy ed affiancale una strizatrice.

Inserita:
Quote

Giusto per elencarne qualcuna. :)

 

http://www.redcoon.it/B566996-Beko-WMY81443PTLMB1_Carica-Frontale

http://www.redcoon.it/B601310-Hoover-DXA-58AH-30_Carica-Frontale

http://www.redcoon.it/B627940-Haier-HW80-B14266A-EC-Intelius-50_Carica-Frontale

http://www.redcoon.it/B655548-Gorenje-W8543LA_Carica-Frontale

 

Le prime 3 sono tutte corredate da motore inverter silenziosissimo, tranne la Gorenje che però ha programmi per le persone a rischio allergia quindi più acqua nei risciacqui.

la Haier (intelius 350) l'avevo valutata ma non ci siamo con la profondità...

 

 La Candy ormai sta cadendo a pezzi...

 

Ho visto che le LG 8kg sono profondità 60cm come sono come prodotto?

 

  

del_user_233662
Inserita:

Non me la comprerei manco morta nè una LG quantomeno una Samsung di ultima generazione, niente da ridire sulla loro tecnologia, ma il troppo storpia: sono tutta centrifughe e livello risciacquo sottozero.

Lo stesso dicasi del gruppo Bosch-Siemens che costano anche di più. :thumbdown:

Emmanuele Dinaro
Inserita:

Ciao Joan73! Candy CJ 433 T ?? Tienitelaaaa al costo che ci spendi soldi in riparazione! Mia nonna la buttata perchè era distrutta ma lavaggi e risciacqui abbastanza eccellenti!

Se la vuoi cambiare con un modello da 8 KG ti consiglio:

 

1) SANGIORGIO SEN812D (la più venduta On-Line e Prodotta in italia) - 8 KG - 1200 giri - classe A+++ - 15 programmi di lavaggio - 57 cm profondità

2) CANDY GV 138TW3 (Oblò grande e con profondità in soli 52 cm) - 8 KG - 1300 giri - classe A+++ - 16 programmi di lavaggio - Mix Power System - 52 cm profondità

3) HOOVER DXA 58AH (Nuova linea 2015 con bellissimo design) - 8 KG - 1500 giri - classe A+++ - 15 programmi di lavaggio - 8 Pulse - motore inverter - 52 cm profondità

4) ELECTROLUX RWF1084BW (Più affidabile di durata con sistema AutoSense) - 8 KG - 1000 giri - classe A+++ - 8 programmi di lavaggio - 52 cm profondità

5) WHIRLPOOL FSCR80215 (Nuova linea 2015 e con motore inverter ZEN garantito a vita) - 8 KG - 1200 giri - classe A+++ - 10 programmi di lavaggio - motore inverter - 61 cm P

6) SAMSUNG WF80F5E0W2W (Ottima lavatrice e ben costruita) - 8 KG - 1200 giri - classe A+++ - 12 programmi di lavaggio - 55 cm profondità.

 

Ti ho consigliato 6 marchi con il modello accanto infatti li trovi con meno di 400 euro! Forse la samsung costa 50 euro in più ma vale anche lei!

 

Escludi marchi di tipo Beko, Haier, Hisense sono tutti cinesate che durano appena 1 anno...

 

del_user_193193
Inserita:

@joan73 le LG sono profonde 64 cm. Direi Beko WMY81443PTLB1: 60x60x84, 8KG, 1400 giri, online da 375 euro in su spedizione inclusa.

del_user_233662
Inserita:

Questa dici Dinaro? Non gli hanno ancora messo il motore inverter, ma uscirà prossimamente, ed il risciacquo nei programmi principali è troppo parco di acqua: le donne oggi non hanno tanto tempo per stare appresso alle lavatrici, specie chi lavora o ha figli piccoli e desiderano macchine che facciano in fretta e facciano bene il loro lavoro pur risparmiando la corrente, che costa molto di più di un poco di acqua in più nei riscaicqui e con questa macchina senza modificarne il pressostato, come ho dovuto far fare a mie spese,  devi sempre mettere i famosi risciacqui aggiuntivi di nonna Peppa e ti perdi il risparmio energetico ovviamente e ti fai una barba così aspettando che finisca! :lol:

 

00001_zpsbpc3thbr.jpg

Emmanuele Dinaro
Inserita:

Ciao tatam! Anche che non ha il motore inverter è sempre una ottima macchina! io gliela consiglio a Joan!!! Quindi beko + beko meglio Sangiorgio 100 volte! Il motore a spazzole garantisce ottimi prestazioni di lavaggio è ancora meglio dell'inverter! La presa di acqua sono tutti identici le lavatrici di oggi! quindi non è possibile come dici tu!

Inserita:
Quote

@joan73 le LG sono profonde 64 cm. Direi Beko WMY81443PTLB1: 60x60x84, 8KG, 1400 giri, online da 375 euro in su spedizione inclusa.

 

Sul sito Lg quelle da 8kg sono tutte profonde mendo di 60cm..

 

 

 

del_user_233662
Inserita:

Prendi allora una LG se pensi che sia migliore delle altre. :)

 

Per Dinaro

Anche la Ardo in questo link  parla dell'opportunità del SUPER RISCIACQUO che non sarebbero solo tanti risciacqui aggiuntivi con pochissima acqua, ma proprio risciacqui con livello più alto nel cestello, in modo che la persona possa avere la possibilità di visionare se la biancheria ha l'acqua limpida ed esente schiuma prima della centrifuga finale.

Poi dipende sempre dalla qualità della resina della vasca, ovviamente, se regge il peso negli anni e ciò è sintomo che ha una eccellente termosaldatura, sia la ARDO che la San Giorgio se lo possono permettere il risciacquo energetico, degli altri non so, perchè la San Giorgio a me l'ha modificato a domicilio senza perdere la garanzia dei 2 anni + i 5 sulla scheda. :clap:

 

"L’opzione Super Risciacquo elimina i residui dei detergenti e degli additivi che possono essere causa di reazioni allergiche o lasciare aloni sui tessuti scuri."

 

http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/scopri-i-programmi-di-lavaggio-ardo/super-risciacquo

 

del_user_233662
Inserita:

No, io no, ma c'è il nostro tecnico del forum Ciccio che se ne fa garante per cui penso che di certo male non saranno, macchine made in Italy per davvero come le nostre.

Solo che al medesimo prezzo di una Bompani con motore a spazzola ti comperi 2  Beko con motore inverter e con un sicuro risciacquo decente, per questo quoto WaterSystem. :)

Inserita:

Emanuele, io a differenza tua non ho l'abitudine di gettare fango su altre marche, soprattutto basandomi su chiacchere senza fondamento. :smilie_nono:

 

Cosa faccia Ardo col super risciacquo non lo so. A me interessa il risultato finale.

Credo che Ardo e Bompani abbiano un motore pordenonese Nidec-Sole, che ho visto essere abbastanza silenzioso sulla Ardolux che abbiamo preso in Sicilia. Non so se Beko abbia il trattamento anticorrosione delle due italiane citate. Molto dipende dall'uso e dalla collocazione che joan ha predisposto. Magari è un posto tendenzialmente umido ma non vicinissimo a dove passa il grosso della giornata, oppure è in una stanza asciuttissima vicina alla cucina dove stanno molte ore...

Inserita:

la lavatrice la devo montare nel 2° bagno quindi se è silenzioso è meglio

l'assistenza Beko com'è?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...