stefi80 Inserito: 11 aprile 2016 Segnala Inserito: 11 aprile 2016 Ciao ho un portatile per refrigerare un piccolo ambiente. Non vorrei fare buchi al muro perimetrale o al vetro della finestra, quindi devo per forza far uscire dalla finestra il tubo con il becco d'anatra con cui termina. Domanda: esiste nella vostra esperienza un modo per chiudere al meglio le finestre per minimizzare il calore che entra nell'apertura lasciata per far passare il tubo ? Speravo che in questi anni qualcuno avesse inventato qualcosa a rigurado....
Darlington Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Beh, vendono dei kit da inserire nel binario della tapparella, con il buco per far uscire il tubo. E' meglio di tenere la finestra accostata, ma peggio del buco sul vetro, dato che la tapparella non è progettata per garantire isolamento.
stefi80 Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 ah grazie ! Non ho proprio idea di come siano,,,,tipo da leory merlin li avranno ?
stefi80 Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 sai come si chiamano questi kit ?
Darlington Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Prova a cercare "adattatore finestra condizionatore portatile". Non so se ce li abbiano al Leroy perché il più vicino ce lo ho a 60 km e non ci sono mai andato, ma è molto probabile che lo trovi anche lì.
stefi80 Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 http://www.amazon.it/Trotec-AirLock-100-Guarnizione-finestra/dp/B002W774V2
Darlington Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Queste soluzioni non le avevo mai viste ma sono anche migliori dell'inserto da tapparella
Messaggi consigliati