plc_hector Inserito: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2009 Salve a tuttiSarei gradito se qualcuno mi da una dritta di come posso controllare la velocità di un inverter ATV a partire di un misuratore di ossigeno.La uscita del misuratore è 4-20mA, uguale la input analog del inverter.Quando il misuratore rileva lettura alta di ossigeno l'inverter lavora a bassa velocità e viceversa.Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 (modificato) Perdonami PLC_HECTOR, ma quando ti riferisci a "misuratore di ossigeno" intendi dire il manometro ad uscita analogica che fornisce un segnale 4 - 20 milliamper in funzione della pressione a cui si trova l' ossigeno ???Quindi il motore con segnale all' ingresso analogico di 4ma deve andare al massimo, e con segnale 20ma deve praticamente esser fermo ???Se esponi con maggior chiarezza la tua esigenza, è probabile che su questo forum qualcuno possa aiutarti. Modificato: 29 giugno 2009 da ASMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plc_hector Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 Ciao a tuttiScusatemi,ho sbagliato quello che voleva dire.Ho un misuratore di ossigeno JUMO (istrumento + sonda) il quale mi rileva la quantità di ossigeno, ( 0-20 mg/l), dentro di una vasca.Dentro questa vasca c'è un soffiatore controlato da un inverter (Altivar 31).Quando il livello di ossigeno nell' acqua è basso (piu o meno 2 mg/l), l'inverter deve lavorare al 100% (50Hz),ma quando il livello è alto (vicino a 7 mg/l), il soffiatore deve girare al 50%.Penso che cosi è piu chiaro.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 Se non dai i dati e' difficile risponderti.Nella vasca penso che ci siano dei batteri che bruciano l'ossigeno e il loro metabolismo varia: consumano piu' ossigeno se fa caldo e c'e' luce. Non puoi cavartela con una regolazione proporzionale ti serve almeno un PI con tempo integrale dell'ordine di alcuni minuti. L'azione, poi , sara' diretta: con ossigeno basso giri alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 ATV31 gestisce il PI direttamente dal drive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plc_hector Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Grazie a tutti delle risposte.Ci provo con il PI e vi faccio sapere.Grazie di nuovo e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati