van der graaf Inserito: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2009 Motore asincrono trifase 900 kW, 6000 V, 112 A. Ho letto il report della prova a rotore bloccato. La prova è stata eseguita a 88A. Io so che il senso di questa prova, tra le altre cose, è quello di misurare le perdite nel rame a corrente nominale. Può essere corretto eseguirla a corrente diversa dalla nominale? La norma EN/IEC60034 lo permette? Grazie VDG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edmondo calia Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 allora in questo momento non ho le norme a portata di mano però ti posso dire che tutti i testi scolastici fanno riferimento alla corrente nominale.Anche perchè in quel punto sei sul tratto lineare e prima della saturazione.In più come hai già detto questa prova serve a calcolare le perdite nel rame oltre che Pcc, cosfic.c. e Vc.c. che saranno calcolate al InTuttavia per una macchina solo revisionata e non riavvolta non ci farei troppo caso.Probabilmente il riparatore non aveva la possibilià di arrivare a valori più alti in fase di prova e molto probabilmente essendo nel tratto lineare dellla curva ci sarà arrivato analiticamenteA volte faccio anch'io la stessa cosaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van der graaf Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 Grazie sei stato utile.E' quello che volevo sapere: è una cosa che in officina si fa.VDG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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