Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Passaggio da touch uniop etop33 a modello etop310

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi trovo in difficoltà nel passaggio da un vecchio pannello touch Uniop etop 33 ( ormai obsoleto) a un nuovo etop310.

Dopo essermi collegato con il nuovo touch tramite ethernet, e aperto il vecchio progetto con designer 6, ho cambiato il modello 

di touch nel progetto, cambiato il firmware del nuovo pannello ( versione firmware originale 05.90P) alla versione compatibile con designer (05.90M).

Durante il download del progetto  non crea nessun problema ma quando dovrebbe andare in opeation mode, compare la scritta opening comm driver,

poi error 0808 e non so se le due segnalazioni sono collegate.

In sostanza non sono in grado di avviare il nuovo touch con il vecchio programma.

Ho cercato info in rete, ma sui touch Uniop non ci sono informazioni specifiche.

Grazie in anticipo. 

Inserita:

Problema risolto, dopo ulteriori ricerche sul sito di Exorint.it ( rettifico l'affermazione del precedente post riguardante la documentazione, tanta e specifica per ogni impiego)

c'e anche la possibilità di scrivere via email all'assistenza. Risposta immediata.

Il mio problema era dovuto ad una spunta errata in Desainer 6 nella finestra delle propietà - transfer advanced, selezionando la voce both.

Fatto il Download e il pannellino è partito.

Saluti.