matteo-signoracci Inserito: 12 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2016 Buongiorno a tutti, ho una caldaia spazio basic Hermann, da oggi ho ad ogni tentativo di accensione l'errore E03 su display, indicante anomalia al controllo di evacuazione fumi. Ho notato che prima che la fiamma all'interno della caldaia si accenda, la stessa tenta di avviare l'estrattore fumi, ma un immediato distacco della corrente (udibile ad orecchio) lo spegne immediatamente, e l'intera caldaia si blocca. E' chiaro come sia la stessa mancata accensione dell'estrattore a non permettere la successiva accensione dell'intero impianto. L'estrattore non prova nemmeno a girare, e peraltro tutte le tubazioni per lo scarico risultano pulite. Dopo alcune prove effettuate con il tester, non sembrano esserci problemi agli avvolgimenti dell'estrattore. La corrente per un brevissimo momento arriva, perchè prima di spegnersi si può notare una lieve rotazione del motorino elettrico, poi subito si stacca. Se qualcuno di voi avesse qualche consiglio su possibili controlli da effettuare gliene sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati