Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

S7-200 a S7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Volevo sapere se esiste un software di conversione plc da S7-200 a S7-1200 con TIA PORTAL V13, ho visto nel TIA PORTAL che nella funzione migrazione non si riesci a convertire il file .wpm se non sbaglio, oppure sapere come convertire le variabile VB o VW nel S1200, se nel plc 1200 viene fatto un timer che deve essere gestito da DB come poter assegnare il negato del timer.

Grazie

Inserita:

Ciao,

una utilità del genere esisteva per la versione 10.5 del TIA, la prima, credo, poi non l'ho più vista; le memorie V venivano riportate tale e quali, quindi con errori, e si doveva poi sostituirle con memorie create in blocchi DB, anch'essi da creare ex-novo.

I timer del 1200 sono per forza da appoggiare ad un DB; per il contatto negato del timer utilizzi un contatto negato dell'uscita del timer, sempre se ho capito bene cosa intendi ...