kasparov Inserito: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2009 Buona sera a tuttiAlla questione: come si potrebbe alimentare una macchina proveniente dagli USA,che richiede d'obbligo 480V, 60Hz, 60 kW? Si tratta di RMN ( risonanza magnrtica nucleare).La prima cosa che mi viene in mente e un gruppo motore-generatore.Esistono inverter (convertitori) che potrebbero eseguire questo lavoro?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 Se esistono, non lo so, ma per arrivare ad intuire la risposta, faccio un ragionamento :Supponiamo che io mi reco negli stati uniti, apro un' attività, ed in base a quello che questa attività svolge, emerge che mi sarebbe prezioso un gruppo di continuita' che lavori in modalità ON-LINE da 60 Kw. Chiaro che dovrà fornirmi prelevando dal lato DC, i 60 Kw a 480 volt, (60 Hz) per cui convertitori che eseguono questo lavoro esisteranno direi sicuramente.Magari, procurarseli è un pò più difficile, ma non credo impossibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 kasparov, Esistono inverter (convertitori) che potrebbero eseguire questo lavoro?si esistono. Data la collocazione, suggerirei di evitare un sistema rotante, rumoroso. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 Se ti rivolgi ad un fabbricante di gruppi di continuità che esporta in USA dovrebbe avere la soluzione pronta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 Ha ragione Livio, la solito. Molti hanni fa, questo piccolo costruttore della nostra (mia e di Livio) zona Costruttore ce ne fece uno su misura, con ingresso 3f italiano (allora 380V 50hz) ed uscita USA, 60Hz. So che operano ancora, magari prova a sentirli se non trovi altro.Tra l'altro l'avere a monte un gruppo di continuita( in questo caso forzatamente di tipo on-line, cioe' a conversione continua) non puo' fare che bene alla tua apparecchiatura sotto l'aspetto della qualita' dell'alimentazione.Ciao effebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati