kasparov Inserito: 1 luglio 2009 Segnala Inserito: 1 luglio 2009 Buona sera a tuttiAlla questione: come si potrebbe alimentare una macchina proveniente dagli USA,che richiede d'obbligo 480V, 60Hz, 60 kW? Si tratta di RMN ( risonanza magnrtica nucleare).La prima cosa che mi viene in mente e un gruppo motore-generatore.Esistono inverter (convertitori) che potrebbero eseguire questo lavoro?Grazie
ASMO Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Se esistono, non lo so, ma per arrivare ad intuire la risposta, faccio un ragionamento :Supponiamo che io mi reco negli stati uniti, apro un' attività, ed in base a quello che questa attività svolge, emerge che mi sarebbe prezioso un gruppo di continuita' che lavori in modalità ON-LINE da 60 Kw. Chiaro che dovrà fornirmi prelevando dal lato DC, i 60 Kw a 480 volt, (60 Hz) per cui convertitori che eseguono questo lavoro esisteranno direi sicuramente.Magari, procurarseli è un pò più difficile, ma non credo impossibile!
Mario Maggi Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 kasparov, Esistono inverter (convertitori) che potrebbero eseguire questo lavoro?si esistono. Data la collocazione, suggerirei di evitare un sistema rotante, rumoroso. Ciao Mario
Livio Orsini Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Se ti rivolgi ad un fabbricante di gruppi di continuità che esporta in USA dovrebbe avere la soluzione pronta.
effebi Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ha ragione Livio, la solito. Molti hanni fa, questo piccolo costruttore della nostra (mia e di Livio) zona Costruttore ce ne fece uno su misura, con ingresso 3f italiano (allora 380V 50hz) ed uscita USA, 60Hz. So che operano ancora, magari prova a sentirli se non trovi altro.Tra l'altro l'avere a monte un gruppo di continuita( in questo caso forzatamente di tipo on-line, cioe' a conversione continua) non puo' fare che bene alla tua apparecchiatura sotto l'aspetto della qualita' dell'alimentazione.Ciao effebi
Messaggi consigliati