Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore Di Tensione/frequenza - da 380V/50Hz a 480V/60Hz, 60kW

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti

Alla questione: come si potrebbe alimentare una macchina proveniente dagli USA,

che richiede d'obbligo 480V, 60Hz, 60 kW? Si tratta di RMN ( risonanza magnrtica nucleare).

La prima cosa che mi viene in mente e un gruppo motore-generatore.

Esistono inverter (convertitori) che potrebbero eseguire questo lavoro?

Grazie

Inserita:

Se esistono, non lo so, ma per arrivare ad intuire la risposta, faccio un ragionamento :

Supponiamo che io mi reco negli stati uniti, apro un' attività, ed in base a quello che questa attività svolge, emerge che mi sarebbe prezioso un gruppo di continuita' che lavori in modalità ON-LINE da 60 Kw.

Chiaro che dovrà fornirmi prelevando dal lato DC, i 60 Kw a 480 volt, (60 Hz) per cui convertitori che eseguono questo lavoro esisteranno direi sicuramente.

Magari, procurarseli è un pò più difficile, ma non credo impossibile!

Inserita:

kasparov,

Esistono inverter (convertitori) che potrebbero eseguire questo lavoro?

si esistono. Data la collocazione, suggerirei di evitare un sistema rotante, rumoroso.

Ciao

Mario

Inserita:

Se ti rivolgi ad un fabbricante di gruppi di continuità che esporta in USA dovrebbe avere la soluzione pronta.

Inserita:

Ha ragione Livio, la solito. Molti hanni fa, questo piccolo costruttore della nostra (mia e di Livio) zona Costruttore ce ne fece uno su misura, con ingresso 3f italiano (allora 380V 50hz) ed uscita USA, 60Hz. So che operano ancora, magari prova a sentirli se non trovi altro.

Tra l'altro l'avere a monte un gruppo di continuita( in questo caso forzatamente di tipo on-line, cioe' a conversione continua) non puo' fare che bene alla tua apparecchiatura sotto l'aspetto della qualita' dell'alimentazione.

Ciao

effebi