Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Inim 515

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono un installatore di impianti di sicurezza da circa 12 anni e sto muovendo i primi passi in questi giorni con i sistemi Inim.

Ho sentito dire, pur non trovando riscontro sulla documentazione ufficiale, che l' alimentatore della centrale 515 non riesce a supportare il combinatore gsm. E' vero ? Per la scheda di rete ?

Dovrei installare un sistema con 11 zone totali di cui 8 via radio ( pensavo al ricevitore 10 zone), una tastiera alien, sirena esterna e sirena interna, ho pensato alla 515 per contenere i costi, vale la pena o è troppo "tirato" il sistema ?

Esistono sirene radio Inim ?

Grazie

Inserita:

Il riscontro nella documentazione ufficiale lo trovi facendo il calcolo degli assorbimenti, tutti ben dettagliati. Solo che va considerato che il gsm assorbe corrente solo negli impulsi di controllo cella e quando trasmette per allarme e la corrente assorbita è inversamente proporzionale all'intensità del segnale. 

Ti dico subito però, che, anche s sei avvantaggiato da sensori wireless, se vuoi usare gsm Nexus e tastiera Alien ed eventuale smartLan ti conviene la 1050 per tua tranquillità, dato che se si guasta l'alimentatore lo sostituisci in un attimo, mentre se si guasta il regolatore sulla scheda di centrale devi sostituire la scheda e in un tempo molto superiore. Nell'assorbimento va tenuta in debito conto anche la corrente di carica della batteria quando è mancata corrente per più di un'ora.

Posso dirti che in 10 anni di Inim non ho mai usato 505 e 515 (poi poco meno di 100 euro di differenza valgono la tranquillità che ne deriva)

Inserita:

Ciao  e grazie per la delucidazione .

Sai dirmi se ci sono sirene via radio inim e come va il sendore tenda air2 DT200T se hai avuto modo di provarlo ?

Grazie

Inserita:

La sirena wireless è di prossima distribuzione..

Per i volumetrici prediligo i filari, ma posso dirti che un mio collega usa i DT200T e ne è soddisfatto. Poi i sensori Inim possono essere messi in stand-by a sistema disinserito e le batterie durano di più del normale e poi a sistema inserito si comportano come i filari (senza tempo d'interdizione tra una rilevazione e la successiva)..