Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio condizionatore monosplit

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno di qualche consiglio, la materia per me e' estremamente sconosciuta

mi sarei orizzontato verso i seguenti modelli per climatizzare un ambiente, salotto, con adiacente cucina e ingresso, di circa 30 mt quadri (salotto)

Daikin FTXM42-M + RMX42M (14000bpu) 1250,00 + 250 montaggio

Toshiba RAS-B13N3KV2-E1 + RAS-13N3AV2-E1 (13000bpu)1300,00 compreso montaggio

Considerando anche l'efficienza energetica quale mii consigliereste?

Aggiungo un ulteriore quesito, puo' ritenersi molto importante, a vostro parere, la presenza della funziona deumidificatore, come nel modello Ururu Sahara, nello specifico

FTXZ35N +  RXZ35N (12000bpu) 2100,00 (?)

Mi pare che per quest'ultimo medello  SEER/SCOP  siano maggiori...io non ho ancora capito bene questo parametro.

In considerazione dei modelli elencati potete suggerirmi quale sia la scelta piu' sensata, grazie.

• 3 months later...

Inserita:

Ho scelto questo  Daikin FTXM42-M + RMX42M  , va' alla grande.

Inserita:

Avresti fatto una buona scelta in ogni caso, sono due marche molto valide.

La funzione deumidificatore è presente su tutti i condizionatori, in quanto non è altro che il normale funzionamento del condizionatore, ma con la temperatura settata 2-3° sotto la temperatura ambiente rilevata.

L'ururu è più evoluto in quanto può anche umidificare, ma non ho mai approfondito nel dettaglio la cosa.