Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio forno di tipo meccanico

annysalerno

Messaggi consigliati

Buongiorno, dopo i vs consigli per la lavastoviglie approfitto anche per il forno,

Vorrei un forno da in casso (60 cm) senza scheda elettronica... esistono ancora in vendita?

Non riesco proprio a capire dalle varie schede se sono tutti digitali o si trova ancora qualcosa di meccanico.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in un mobilificio e li provi, quelli meccanici ti accorgi che sono meccanici perché senti il clic del termostato, anche se il forno non è collegato alla rete, girando la manopola.

Comunque non ti fissare sull'equazione (sbagliata) scheda elettronica = si rompe di più

Se prendiamo una fetecchia con scheda elettronica tipo Electrolux allora è molto probabile che si rompa... ma se prendi un meccanico di fascia bassissima tipo Beko allora a sto punto compra un forno usato anziché buttare nel water cartamoneta.

Io ti consiglierei di andare su Smeg, sono forni di qualità e producono anche parecchi modelli puramente meccanici da quel che ne so

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...chiederò direttamente alla smeg.

Io mi sarei orientata su Aeg (sempre electrolux) o siemens nel caso di scheda elettronica.

Speriamo di scegliere bene..grazie ancora per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sarei orientata su Aeg

:toobad: giocati i soldi al videopoker, è comunque un modo migliore di spenderli :P

Siemens e Bosch dovrebbero essere più decenti ma io comunque andrei su Smeg (a occhio la differenza di prezzo tra le due marche è ridicola)

Link al commento
Condividi su altri siti