Vai al contenuto
PLC Forum

Modureg interrotto (Caldaia unical entrofuori ctfs28 Low Nox)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho sostituito la scheda di modulazione della caldaia (dopo 15 anni di onorato servizio) , e mi compare sul cronotermostato la scritta F4 (modureg interrotto) e sul display pannello caldaia la scritta   GI ( avaria al sistema di modulazione della valvola gas) , devo fare qualche settaggio dopo aver sostituito la scheda?

Oppure devo sostituire dei componenti?

Ringrazio chiunque vorrà darmi il proprio aiuto

Inserita:

Ciao 

Solitamente non serve settaggio per la valvola gas,  piuttosto assicurati che non ci sono errori sul cablaggio, cavo staccato. Ossido ecc eventualmente fai un giro sui parametri 

Inserita:

Ciao flippy, ho verificato i cavi, non sono interrotti o ossidati

Come controllo i parametri?

Inserita:

Strano due guasti insieme tuttavia può capitare Che codice guasto avevi prima di sost  la scheda, e  l'anno preciso  è la caldaia? 

Inserita:

Ciao, la caldaia è del 2001, ti lascio il codice 01U05330,  il codice della scheda nuova è 9563058

Ho controllato i parametri, ....sono corretti.

Grazie x l'aiuto

Inserita:

Ciao, ho controllato l'impedenza con il tester della bobina modulante , non ricordo la scala impostata ma segnava 0,78 ohm

Per contro ho notato, controllando con il tester, impostato in corrente continua, che non vi è tensione, ........il cablaggio dalla bobina alla scheda è integro ,... i cavi non sono interrotti

Grazie x l'aiuto

Inserita:

Sembra lui il responsabile, resto curioso sul primo codice errore che l'ha indotto a sostituire la scheda modulazione 

• 2 years later...
Inserita:

Come hai risolto? A me è capitato questo.errore E04 (modureg interrotto) appena collegata la scheda di prefiamma che credo difettosa a questo punto pur se fatta controllare da un tecnico (ing.elettronico che fa anche il programmatore di schede e tecnico per lavoro)che ha provveduto a ripassare le saldature su alcuni diodi e resistenze.... Non vorrei che avesse danneggiato la scheda di modulazione... la.pressione era superiore a 3..grazie..scusate se mi accodo

IMG_20180912_121534.jpg

IMG_20180912_121525.jpg

IMG_20180912_115700.jpg

IMG_20180912_121509.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Guappo per favore apri una nuova discussione, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...