ZUKOMAX65 Inserito: 13 aprile 2016 Segnala Inserito: 13 aprile 2016 Salve, ho sostituito la scheda di modulazione della caldaia (dopo 15 anni di onorato servizio) , e mi compare sul cronotermostato la scritta F4 (modureg interrotto) e sul display pannello caldaia la scritta GI ( avaria al sistema di modulazione della valvola gas) , devo fare qualche settaggio dopo aver sostituito la scheda? Oppure devo sostituire dei componenti? Ringrazio chiunque vorrà darmi il proprio aiuto
flippy Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Ciao Solitamente non serve settaggio per la valvola gas, piuttosto assicurati che non ci sono errori sul cablaggio, cavo staccato. Ossido ecc eventualmente fai un giro sui parametri
ZUKOMAX65 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Ciao flippy, ho verificato i cavi, non sono interrotti o ossidati Come controllo i parametri?
flippy Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Strano due guasti insieme tuttavia può capitare Che codice guasto avevi prima di sost la scheda, e l'anno preciso è la caldaia?
ZUKOMAX65 Inserita: 17 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2016 Ciao, la caldaia è del 2001, ti lascio il codice 01U05330, il codice della scheda nuova è 9563058 Ho controllato i parametri, ....sono corretti. Grazie x l'aiuto
ZUKOMAX65 Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Ciao, ho controllato l'impedenza con il tester della bobina modulante , non ricordo la scala impostata ma segnava 0,78 ohm Per contro ho notato, controllando con il tester, impostato in corrente continua, che non vi è tensione, ........il cablaggio dalla bobina alla scheda è integro ,... i cavi non sono interrotti Grazie x l'aiuto
flippy Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Sembra lui il responsabile, resto curioso sul primo codice errore che l'ha indotto a sostituire la scheda modulazione
guappo Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Come hai risolto? A me è capitato questo.errore E04 (modureg interrotto) appena collegata la scheda di prefiamma che credo difettosa a questo punto pur se fatta controllare da un tecnico (ing.elettronico che fa anche il programmatore di schede e tecnico per lavoro)che ha provveduto a ripassare le saldature su alcuni diodi e resistenze.... Non vorrei che avesse danneggiato la scheda di modulazione... la.pressione era superiore a 3..grazie..scusate se mi accodo
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Guappo per favore apri una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati