Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba mod 40bv700 led lampeggiante

miminotv

Messaggi consigliati

buongiorno a tutto il forum, chiedevo un aiuto su un tv toshiba mod 40bv700 che lampeggia solo il led e non si accende. trovato due condensatori gonfi sull'alimentatore, sostituiti tutti i condensatori ma la tv ancora non accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno su questo tv...controllato le tensioni in uscita dall'alimentatore e ci sono tutte, 3.3v, 5v, 12v, e 24v... alimentatore siglato 17pw26-4, mentre la main 17mb61-2... penso sia un problema di software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, ciao, non sbagli, i sospetti sono fondati al 95%, firmw. corrotto, non so come si riprogramma il tutto, aspettiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buonasera al forum, vi aggiorno su questa tv..ho recuperato in rete una scheda simile e l'ho montata, conclusione, la tv si accende, solo che si vede l'immagine in negativo..non sò dove si possa cambiare sul menu il tipo di pannello impostato...qualcuno può aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho letto il service, non cè modo di cambiare impostazione pannello dal telecomando, ma solo caricare il filmware di quel modello di tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi, si certo che sono sicuro.. infatti entro nel service mode con la sequenza, menu-4725 e poi entro anche in un altro menu con la sequenza menu-7935, ma la configurazione del pannello non la trova in nessuno dei due menu.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve forum, allora vi aggiorno su questo tv...ho trovato un software per la scheda mb61-2 e l'ho scaricato. per non rischiare, ho rimontato la scheda difettosa sotto la tv e inserendo la pen drive nella usb e facendo la procedura di caricamento software, la sche da l'ha accettato ed ora si è rimessa a funzionare...ma ahimè, anche questo software non è compatibile con il pannello e per di piu si vede l'immagine capovolta, cioe, immagine sotto-sopra. però or almeno la scheda vecchia è ritornata a funzionare..ora mi ci vuole proprio il software originale della mia tv 40bv700g che non riesco a trovarlo...qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho girato un pò in rete ma non ho trovato ancora nulla per questa tv..ho solo scoperto che un modello di tv della sharp LC40F22E, monta lo stesso pannello. ma anche questo firmware non ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti