markus51 Inserito: 14 aprile 2016 Segnala Inserito: 14 aprile 2016 Buongiorno a tutti. Devo utilizzare un cavo fg7 2x10 mmq dal contatore perchè non mi stanno due fg7 1x10 mmq nel corrugato. Da precedenti post mi avete risposto che all'fg7 1x10 mmq bisogna mantenere fino al collegamento la guaina esterna, pena non isolamento corretto. Siccome io devo entrare con l'fg7 2x10 mmq in un quadro elettrico non proprio spazioso, avrei necessità di farlo salire dentro il quadro in verticale conservando la guaina esterna e poi, per la curva ed il successivo collegamento al morsetto (circa 40-45 cm), sguainarlo ed utilizzare solo i due conduttori interni. Posso farlo oppure vale la stessa cosa detta per l'fg7 da 1x10 mmq? Grazie. Marco
Maurizio Colombi Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Beh ... la vedo un po' dura mantenere la guaina per tutta la lunghezza del cavo fino alle connessioni ... Non cerchiamo il pelo nell'uovo ... 40 / 50 centimetri, sono irrilevanti!
Microchip1967 Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 poi semplicemente ricoprire con della guaina te4rmorestringente i 2 conduttori dal punto dello sguainamento al morsetto dell'interruttore. Piuttosto verifica che il punto di collegamento ai morsetti dell'interruttore sia fatto in modo tale da non lasciare parti direttamente accessibili in tensione
Messaggi consigliati