Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 2033HD Video sparisce dopo 20 minuti

asbestomolesto

Messaggi consigliati

asbestomolesto

Salve, 

il tv in questione mi da questo strano problema. Perfetto per 20 minuti, poi PUF! si spengono le lampade. Spengo e riaccendo, e torna visibile per un'altra ventina di minuti, etc.

Il trasformatore e' a posto, i condensatori pure. Le lampade? Non mi sono azzardato a smontarle, perche' e' un delirio incommensurabile.

La domanda e': posso tentare qualche ponticello su qualche integrato per disabilitare questa protezione? Uso sto tv nel lab e non mi importa se poi la cosa puo' peggiorare, tanto le lampade mi sa che non le cambiero' mai, e' davvero troppo un macello :/ 

Si accettano anche consigli su come sistemare le lampade senza diventare pazzi :/ 

Grazie, 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il trasformatore e' a posto, i condensatori pure

Che prove hai fatto per stabilirlo ? Le  saldature sui suoi pins le hai controllate e rifatte ?

posso tentare qualche ponticello su qualche integrato per disabilitare questa protezione?

Posta,magari,la sigla dell'integrato,o, se non lo conosci,almeno quella del modulo inverter. !

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si accettano anche consigli su come sistemare le lampade senza diventare pazzi :/ 

Si indecisi e perditempo???

Link al commento
Condividi su altri siti

asbestomolesto

Ho smontato e misurato i condensatori, con capacimetro ed ESR meter. Non ho un tester per gli avvolgimenti ma i valori in uH mi sembrano coerenti tra loro, cosi' come i valori di resistenza, sono identici (circa 1KOhm per i secondari). Certo, se con l'alta tensione vanno in perdita... non posso saperlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti