asbestomolesto Inserito: 14 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2016 Salve, il tv in questione mi da questo strano problema. Perfetto per 20 minuti, poi PUF! si spengono le lampade. Spengo e riaccendo, e torna visibile per un'altra ventina di minuti, etc. Il trasformatore e' a posto, i condensatori pure. Le lampade? Non mi sono azzardato a smontarle, perche' e' un delirio incommensurabile. La domanda e': posso tentare qualche ponticello su qualche integrato per disabilitare questa protezione? Uso sto tv nel lab e non mi importa se poi la cosa puo' peggiorare, tanto le lampade mi sa che non le cambiero' mai, e' davvero troppo un macello :/ Si accettano anche consigli su come sistemare le lampade senza diventare pazzi :/ Grazie, Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2016 Ciao. Quote Il trasformatore e' a posto, i condensatori pure Che prove hai fatto per stabilirlo ? Le saldature sui suoi pins le hai controllate e rifatte ? Quote posso tentare qualche ponticello su qualche integrato per disabilitare questa protezione? Posta,magari,la sigla dell'integrato,o, se non lo conosci,almeno quella del modulo inverter. ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2016 Quote Si accettano anche consigli su come sistemare le lampade senza diventare pazzi :/ Si indecisi e perditempo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistercharlie Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2016 cambia il trasformatorino inverter e risolvi il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2016 prova a togliere la protezione leggendo in didattica come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asbestomolesto Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2016 Ho smontato e misurato i condensatori, con capacimetro ed ESR meter. Non ho un tester per gli avvolgimenti ma i valori in uH mi sembrano coerenti tra loro, cosi' come i valori di resistenza, sono identici (circa 1KOhm per i secondari). Certo, se con l'alta tensione vanno in perdita... non posso saperlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati