Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Electrolux TT010E salta magnetotermico poco dopo la partenza

30cupieM

Messaggi consigliati

Lavatrice di circa 10 anni sempre e solo  usata con il  programma 7 (Eco 50 ° C  con durata di circa 160') con risultati sempre più che  soddisfacenti.

Da qualche tempo dopo aver fatto partire il solito programma, in corrispondenza del tempo 150' - 140'  (riscontrabile sul display) , la macchina si ferma facendo saltare il magnetotermico (mod. GW 94129 C25) . Nel momento che si ferma i mulinelli  girano e spruzzano l'acqua  per  poi riprendere  la stessa funzionare  quando la macchina riparte.

Dopo aver riarmato l'interruttore  (qualche volta e casualmente  anche 2 o 3  volte consecutive intervallate da brevi spazi di tempo) , la lavastoviglie riprende la sua normale funzionalità portando a termine normalmente  il programma e sempre con i soliti risultati più che soddisfacenti.

Questa problematica avviene non sempre ma in modalità random e talvolta  anche  dopo aver fatto  molti lavaggi in modalità regolare (ovvero senza l'inconveniente descritto).

Nel caso fosse necessario elenco i dati caratteristici della macchina:

Rex Electrolux TT010E          S/N 52210028          PNC 911936013

Ringraziamenti e  cari  saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Carissimi tutti , nel messaggio precedente scrivevo erroneamente "lavatrice" ma come sicuramente avevate capito si tratta di una LAVASTOVIGLIE.

Comunque con mia sorpresa e senza avere fatto alcun intervento  ho ormai effettuato oltre  una ventina di lavaggi senza più riscontrare il difetto descritto nel messaggio.

Misteri della della idroelettromeccanica ..........meglio così ; problema autorisolto !!

Buona domenica a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buonasera a tutti , cercando in questo sito  un altro argomento  ho trovato questo mio vecchio intervento di cui poi non ho inserito la risoluzione perchè in effetti risoluzione c'è stata !

Nel guardare sotto il lavello dove sono presenti carico e scarico idraulico e collegamento elettrico ho notato che la spina elettrica non era completamente inserita nella presa ; dopo averla inserita bene,   con mio stupore e grande  ma felicità , il problema riscontrato precedentemente  NON SI E' PIU' MANIFESTATO  !

Ringrazio anche se con molto (moltissimo)  ritardo l'amico Ciccio 27 per il suo intervento .

Link al commento
Condividi su altri siti