Vai al contenuto
PLC Forum

Ricerca lavatrice meccanica

Messaggi consigliati

Giorgioberrugi PI
Inserito:

Buonasera a tutti!

Leggo il forum da qualche settimana e volevo ringraziarvi per le preziose informazioni che vi si trovano.

Sto facendo ricerche per una casa in campagna il piú possibile autosufficiente; su alcuni versanti sono giá a posto (ad esempio il riscaldamento che sfrutta un bosco di robinia di proprietá), a breve investiró sul fotovoltaico e per quel che riguarda la lavatrice sarei interessato ad acquistarne una meccanica.

Ho fatto molte ricerche ma non sono riuscito a trovare niente, gli unici usati ricondizionati sono macchine di 5-10 anni fa, il che la dice lunga...., sulle itwash ormai é chiaro che sono ibride...

Qualcuno ha dei consigli da darmi, conosce qualcuno che le vende?

Grazie mille, Giorgio

GuidoTappezziere
Inserita:

ma è veramente completamente meccanica??? ci avete già messo le mani sopra per confermarlo? non mi fido di quello che è scritto ah ah

del_user_193193
Inserita:

No Guido, anche quella Bompani (in realtà Ardo) è ibrida! In più ha pure la regolazione elettronica della temperatura, che nelle ITWash e Sangiorgio è meccanica.

:oMa poi 600 euro per una lavatrice del genere?! Assurdo!

Inserita:

Troppo..forse perché la spedizione è gratuita

Inserita:

La Ardo-Bompani ha un timer della Bitron-Elbi che gestisce meccanicamente anche i ritmi del motore, mentre elettronicamente gestisce solamente la velocità del motore a spazzole e le temperature.

Quindi la Ittiuosc ha più "meccanico" il termostato del timer, la Ardo-Bompani il contrario.

Le spese di spedizione non si basano tanto sul peso ma sul volume occupato sui furgoni dei corrieri.

del_user_193193
Inserita:

Non credo che il costo alto sia dato dalla spedizione gratuita! Ho pagato la mia LG 500 euro spedizione inclusa, ma se vi andate a vedere il modello non è di certo di fascia bassa, anzi. In negozio mi sarebbe costata 7/800 euro.

Giorgioberrugi PI
Inserita:

Vi ringrazio ma io parlavo di lavatrici usate ricondizionate

Emmanuele Dinaro
Inserita:

Giorgioberrugi PI

Ciao! Io ti consiglio felicemente la lavatrice IT Wash Meccanica o Sangiorgio è la stessa cosa! I modelli sono da 5 KG a 8 KG in classe A+ e centrifuga fino a 1000 giri!

Le lavatrici IT Wash o Sangiorgio hanno il timer AKO ed è lo stesso alle lavatrici Rex o Zanussi! Il termostato e apparte cioè il classico termostato come quelli dei forni è made in italy inoltre la temperatura la misura se è messa a 60° arriva veramente a 60° invece quelle elettroniche arrivano verso 55°... Io ho la S5510 puoi vedere i miei video su youtube! Il funzionamento!

Inserita:

Boia, deh, Giorgio: allora tu ti fai 'na ricerca sui siti di roba usata e ci posti quello che hai trovato, e ti commenteremo le quelle che trovi! :thumb_yello: