TriathletC Inserito: 16 aprile 2016 Segnala Inserito: 16 aprile 2016 Buongiorno chiedo un aiutino da qualcuno di voi se già ci è passato.. Praticamente dovrei programmare un logo 8 e dovrei aggiungere delle espansioni per ingressi PT100/PT1000 e delle espansioni per uscita 0-10V. Vorrei sapere come si configura il software di programmazione per far capire al PLC logo quale espansione inserire e quindi che ingressi e ucite utilizzare. Grazie ragazzi un aiutino per cortesia...
Blackice Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Sul manuale dello 0BA8 trovi tutta la descrizione della configurazione hardware(scaricatelo dal sito Siemens),questa è una tabella con degli esempi. Poi applichi un blocco amplificatore analogico e selezioni il tipo di ingresso analogico in quest'ultimo.Per le uscite usa un valore 0/1000 per la variazione 0/100%. .
TriathletC Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Grazie mille ho dato uno sguardo sul sito della siemens e mi sono scaricato il manuale..Praticamente da quello che ho capito se compri un'espansione per leggere le pt100/pt1000 in programmazione dovrei usare un AI (Ingresso analogico..che potrebbe escludermi direttamente gli ingressi analogici del master giusto?
Blackice Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Se compri un LOGO senza AI(vedi ultimo dei tre esempi) allora sul primo modulo di espansione analogica partirai da AI1-AI2 ecc....,mentre negli altri puoi scegliere se usare 2 o 4 ingressi 0/10 volt del modulo base e aggiungere le espansioni che ti occorrono.
TriathletC Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Grazie mille, ho solo un dilemma secondo te con gli ingressi di base del logo 8 cioè i 4 ingressi analogici è possibile controllare una temperatura usando sonde a 2 fili PT100 o PT1000,o mi occorre comprare per forza il modulo aggiuntivo per gli ingrezzi PT100/PT1000?
Blackice Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Se vuoi usare gli ingressi analogici del modulo base per leggere sonde PT100/PT1000 devi usare dei convertitori esterni(esempio weidmuller WTS4 PT100/3 V 0-10V),ma visto il prezzo di questi apparecchi valuta bene la tua scelta(io a conti fatti prenderei gli AM2 PT100).
TriathletC Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Grazie per l'aiuto..ora mi stò impiccando a capire come mettere i fondo scala..per far usare il pid..mi occorre per una regolazione di una UTA.
Microchip1967 Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Occhio solo alla precisione dei convertitori
Messaggi consigliati